Irene Lamponi: Labbra

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 08 marzo 2019
Dove: Centro Giovani Cantiere 26, Loc, Prabi, Arco (Tn) 
Orario: ore 21.00
Note: Informazioni su costi, biglietti e abbonamenti nel libretto PDF inserito nel sito del Comune di Riva del Garda / Biglietto intero 7 euro / ridotto 5 euro (under 29, soci LuHa, 33 Trentini, Elementare Teatro) / I biglietti sono acquistabili in biglietteria dalle ore 20.30 / Prenotazione consigliata (sms al numero 339 8192787 o email all'indirizzo luha.artsurvivalkit@gmail.com / Prenotati e abbonati avranno un posto in prima fila

Produzione Fondazione Luzzati. Teatro della Tosse e CSOA Zapata,  con il patrocinio di Arcidomma e Associazione Interculturale Le Mafalde.
Di Irene Lamponi / Interpretato e diretto da Valeria Angelozzi e Irene Lamponi  / Ideazione con il sostegno di Giulia Scudeletti / Scene Rodolfo Bignardi.

Per la Giornata internazionale della donna la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 8 marzo al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco lo spettacolo di Irene Lamponi «Labbra», con Irene Lamponi e Sarah Pesca. Inizio alle ore 21. La proposta fa parte di Cantiere Teatro, il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile. In collaborazione con Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse e centro sociale Zapata di Genova, e il patrocinio di Arcidonna e associazione interculturale Le Mafalde.

Lo spettacolo «Labbra», sottotitolo «Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me», affronta in maniera divertente, spiazzante e amara i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo?

Lo spettacolo è diviso in tre parti a sé stanti, che raccontano tre situazioni diverse. La prima vede due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure. Nella seconda sono le vagine a parlare, strizzate, sognatrici, agguerrite. Nella terza, invece, le due attrici diventano una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questi eventi. Non si ricerca una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, si cercano solo le sfumature del non detto.

Informazioni:
http://www.trentinospettacoli.it
irenelamponi.blogspot.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising