Lella Costa: Traviata, l’intelligenza del cuore

Evento segnalato da
- (Foto di R. Ricci)
- (Foto di R. Ricci)
Data: Mar. 05 febbraio 2019
Dove: Sala Garda, Palazzo dei Congressi, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Primo settore intero 12 euro (In Cooperazione 11 euro), ridotto 8 euro (In Cooperazione 7 euro); secondo settore intero 7 euro (In Cooperazione 6,50 euro), ridotto 5 euro (In Cooperazione 4,50 euro). Prevendita dei biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo negli orari di apertura, e online sul sito web www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo (servizio gratuito). Vendita dei biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli nella sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita). / Informazioni su costi, biglietti e abbonamenti nel libretto PDF inserito nel sito del Comune di Riva del Garda

Mismaonda in collaborazione con Società dei concerti di Parma e Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano / Di Lella Costa e Gabriele Vacis / Musica Giuseppe Verdi, Franco Battiato, Tom Waits, Marianne Faithfull / Con Lella Costa / Pianoforte Davide Carmarino / Soprano Francesca Martini / Tenore Giuseppe Di Giacinto / Regia di Gabriele Vacis.

Lella Costa torna a confrontarsi con l’opera teatrale-musicale, scritta con Gabriele Vacis, che rende omaggio a tutte le “traviate” del mondo. E lo fa non solo attualizzando un tema che continua ad essere centrale nella sua poetica, “l’intelligenza del cuore”, ma rivedendo insieme a Gabriele Vacis la messinscena.
Sul palco infatti, denudato da orpelli scenografici, un pianoforte accompagnerà le arie della Traviata cantate da un tenore e un soprano, consentendo a Lella Costa di intessere un dialogo impossibile con Violetta e Alfredo, mescolando con abilità e umorismo il celebre romanzo di Alexandre Dumas, il libretto di Piave e le musiche di Verdi, recitando tutte le parti della storia e non solo.
Dalla Signora delle Camelie alle ragazze di strada, Lella Costa darà voce e corpo anche a due dive scelte come simbolo dell’amore non corrisposto, Maria Callas e Marilyn Monroe. Donne lontane ma simili, perché, in fondo, «ogni donna è stata ed è una bellissima bambina, troppo spesso trasformata in merce da chi non riesce a comprenderne il bisogno d’amore e di cura».
Traviata è stato il grande successo nato del sodalizio artistico con Gabriele Vacis, ma a distanza di oltre dieci anni non risente del tempo, anzi acquista valori e significati nuovi, indagando lucidamente, con grazia e ironia, la realtà femminile.
«L’intelligenza del cuore è quella messa in campo quando si ama: la capacità – dice Lella Costa – di cambiare la propria vita quando sfugge, restituirle un appiglio quando sembra scivolare via».

Informazioni:
www.trentinospettacoli.it
www.mismaonda.eu


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising