Love in 4 season (Ciclo "Bambini a teatro")

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 30 a Dom. 31 marzo 2019
Dove: Merano e Brunico (Bz)
Orario: 30 marzo, Merano: Sala Civica, ore 16 / 31 marzo, Brunico: Haus Michael Pacher, ore 16
Sito web: www.teatro-bolzano.it/cartelloni/bambini-a-teatro

Cinque spettacoli di teatro dedicati ai più piccoli durante i fine-settimana. “Bambini a teatro” è il nome della rassegna, giunta ormai alla terza edizione, organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano a Bressanone, Brunico, Egna, Merano e Vipiteno.
Da febbraio a marzo lo Stabile propone il meglio del Teatro Ragazzi, rivolto a un pubblico dai 3 ai 99 anni, da gustarsi nei week end, rigorosamente in orario pomeridiano (h. 16.00) al prezzo simbolico di € 3.

“Bambini a teatro” inizierà sabato 9 febbraio 2019 alle 16.00 a Merano presso la Sala Civica, con “Fantastico Pinocchio”, tratto dalla nota fiaba di Collodi, lo spettacolo presenta alcuni dei numerosi personaggi della versione originale dell’opera, così come alcune idee forti che vi stanno alla base: il rapporto tra fiducia e inganno, l’ambivalenza tra sincerità e bugia. Unica licenza, valorizzare la costante presenza del Grillo Saggio, fedele compagno di “viaggio” di Pinocchio, che lo seguirà in tutte le sue avventure più o meno fortunate.
Sabato 16 febbraio a Bressanone alle ore 16.00, Valentino Dragano porterà sul palco del Circolo Don Bosco il suo spettacolo “Cattivini”, cabaret per bambini monelli.  Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Lo spettacolo verrà proposto anche domenica 17 febbraio alle ore 16.00 al Teatro Comunale di Vipiteno.
Terzo spettacolo in rassegna “Il Piccolo Clow”, presentato al pubblico di Egna, sabato 23 febbraio alle ore 16.00 presso la sala “Alma Bertotti” e domenica 24 febbraio a Brunico presso l’Haus M. Pacher. La piece vede in scena un padre, attore professionista, con suo figlio, un bambino di sette anni. In un lavoro senza parole, che indaga sulle relazioni di scambio fra due generazioni, annullando la dimensione verticale di processo educativo, a favore di un ascolto reciproco capace di costruire una relazione profonda. Il Piccolo Clow rimanda alla tenerezza e il divertimento de Il Monello, le scoperte di Little Nemo, in forma di antologia e sana dedica all'immaginario collettivo. 
“Jack e il fagiolo magico”, basato sulla celebre fiaba inglese tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie, vede in scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. Lo spettacolo replicherà sempre alle ore 16.00 a Bressanone sabato 16 marzo, presso il Circolo Don Bosco, a Vipiteno al Teatro Comunale, domenica 17 marzo e a Egna, alla sala “Alma Bertotti”, sabato 23 marzo.
Conclude la rassegna Bambini a teatro, giunta ormai alla terza edizione, lo spettacolo "Love in 4 Season” (sabato 30 marzo, Centro per la Cultura di Merano, ore 16 e domenica 31 marzo, Brunico, ore 16) - uno spettacolo poetico e divertente che rispecchia in pieno lo stile dell'autore Andrea Ruberti, basato sul mimo come tecnica corporea e il clown come personaggio teatrale. E' uno spettacolo che non segue un testo scritto, ma una partitura fisico coreografata sull'opera sinfonica di Antonio Vivaldi Le quattro stagioni, interpretata da autori diversi come: Riccardo Muti, Jacques Loussier e Max Richter.

I biglietti per gli spettacoli (costo €3) sono in vendita il giorno della rappresentazione nel luogo di svolgimento degli spettacoli a partire dalle 15.30 e dal 20 gennaio anche on line sul sito www.teatro-bolzano.it/formazione/bambini-a-teatro e presso le casse del Teatro Comunale di Piazza Verdi a Bolzano, aperte dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00.


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising