Oh che bella la guerra

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 27 gennaio 2019
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Note: Rassegna "Buona domenica a teatro" a cura della UILT / Biglietti: € 10 intero / € 7 con Cristallo Card / I biglietti per questo spettacolo si potranno acquistare a partire dal 23/10/18 / prenotazioni@teatrocristallo.it / n. 0471.067822

GAD Città di Trento / Testo Luigi Lunari / Regia Alberto Uez / Scenografia Trentini, Uez, Vanzo / Luci Enzo Chiusole / Fonico Valentina Palumbo / Costumi “La Sartoria”, Rovereto / Maschere in legno Aldo Trentini / Grafica e video Chiara Uez / Ricerche musicali Giuliana Goller / Parrucche Audello, Torino / Arrangiamenti musicali Nicola Conci.

In occasione del centenario della Prima Pace Mondiale, la compagnia GAD città di Trento ha messo in scena un testo beffardo ed irriverente scritto appositamente da Luigi Lunari, autore contemporaneo di fama internazionale. Lunari, tra i più significativi drammaturghi italiani contemporanei, racconta la Grande Guerra e l’inutilità del sacrificio di 17 milioni di morti in uno spettacolo di teatro-cabaret che alterna comicità, canti popolari, monologhi, testimonianze, satira sui comandanti degli eserciti e sui potenti dell’epoca - e, in generale, di tutte le epoche. Il tutto arricchito da citazioni di Trilussa, Einstein, Malaparte, Boris Vian, Brecht. In un susseguirsi di scene in cui una quarantina di personaggi vengono interpretati da quindici attori, si ricostruisce la drammatica vicenda del primo conflitto mondiale, dall’inizio delle ostilità nel 1914 alla pace raggiunta nel 1918, con l’ausilio di una scenografia multimediale che rievoca i campi di battaglia.

Informazioni:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising