Leonardesco e sfumato - esperienze e artifizi

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 22 febbraio 2019
Dove: Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada 82, Trento
Orario: ore 20.45
Note: Prima dello spettacolo... Aprispettacolo Scientifico curato dalla Compagnia Progetto Apollo

Del Collettivo Mettere per ordine alli lochi loro / con Riccardo Magherini e Maria Eugenia D’Aquino / spazio e lighting design Fulvio Michelazzi / musiche originali Maurizio Pisati / Produzione PACTA. dei Teatri.

In occasione dei 500 anni dalla morte del grande maestro Leonardo Da Vinci, uno spettacolo/performance, in cui, intorno alle visioni rivoluzionarie del grande genio si intersecano lighting design, musica, colore, scienza e teatro.

Che cosa succede se un attore, un’attrice, un lighting designer, un musicista si mettono insieme e decidono di gettarsi nell’universo di Leonardo, senza paracadute, e ciascuno maneggiando la propria materia, e fondendola con le altre, lascia affiorare frammenti della storia di un genio, scomparso 500 anni fa? Voci, luci, suoni inseguono la poliedricità della mente e delle azioni di Leonardo da Vinci , le sue influenze in tutte le declinazioni delle scienze umane e dell’arte. Un caos apparente, dove, cercando di ‘mettere ordine’ affiorano i fili di una trama che si svolge con un ritmo persistente e serrato, un centro da cui partono infiniti raggi. Una performance che vuole catturare l’attimo in cui il genio leonardesco cerca di afferrare le leggi universali, oscillando dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, e trasformarle in visioni.

Informazioni:
www.teatrodellameraviglia.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising