Portland Play Off e Playground 2019

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 20 a Gio. 30 maggio 2019
Dove: Teatro Portland, via Papiria 8, Trento  
Note: Tutte le serate sono ad ingresso gratuito previa prenotazione. Le prenotazioni potranno essere effettuate via email scrivendo all’indirizzo: prenotazioni@teatroportland.it / Telefonicamente ai numeri 0461 924470 / 339 1313989

Maggio è finalmente arrivato e, con lui, arriveranno anche gli attesissimi saggi e spettacoli finali dei corsi di recitazione della scuola di teatro Portland!
Saranno ben 8 le serate di teatro alle quali tutti siete invitati a partecipare.
8 spettacoli che vedranno avvicendarsi sul palcoscenico di Piedicastello i nostri allievi/attori: bambini, ragazzi, giovani e adulti che, mostreranno a tutte e tutti, gli spettacoli ai quali hanno lavorato nel corso dell’anno di formazione teatrale.


L’anno scolastico e teatrale 2018/2019 è stato per il Portland davvero speciale!
Un anno ricco di entusiasmo, di partecipazione, impegno e desiderio di crescita. Abbiamo visto aumentare il numero di allievi che hanno scelto di partecipare a corsi di recitazione e corsi tecnici. Abbiamo raddoppiato l’offerta dei corsi di Iniziazione al Teatro garantendo due percorsi distinti che ci hanno permesso di coinvolgere un alto numero di persone, compresi giovani e giovanissimi, per nostra gioia!
Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità, all’impegno, alla dedizione e alla passione che tutti i nostri insegnanti sono stati in grado di trasmettere agli allievi/attori!
Mai come quest’anno sentiamo di aver intrapreso un percorso di crescita con tutti i gruppi di lavoro coinvolti. Un percorso che ci auguriamo proseguirà con la stessa eccitazione e grado di coinvolgimento il prossimo anno!
Siamo dunque pronti, curiosi e felici di annunciare l’intero calendario dei Portland PLAY OFF E PLAYGROUND!
Siete tutti invitati a partecipare: soci, amici, parenti, curiosi, futuri allievi … Venite a conoscere il Portland, gli allievi, i professionisti e lo staff che lo abitano! Avrete modo di vedere il frutto del lavoro dell’anno teatrale che giunge a conclusione.

Non vi resta che prenotare il vostro posto per applaudirli, ecco il calendario (Prossime date):

Mercoledì 29 maggio, ore 18.00 | PORTLAND PLAYGROUND
PINOCCHIO
Saggio finale del corso di Teatro Bambini 7 – 10 anni.
Insegnante: Paolo Vicentini.

In speciale doppia replica, proposta per due mercoledì di seguito, andrà in scena uno dei testi classici più conosciuti ed amati da adulti e piccini: Pinocchio, portato in scena proprio dai piccoli allievi del corso di teatro bambini.
Diretti da Paolo Vicentini i piccoli attori ci accompagneranno alla scoperta della storia del burattino  di legno più conosciuto. Non mancheranno gli altri protagonisti della fiaba: la fata turchina, Geppetto, il gatto e la volpe e Lucignolo. Uno spettacolo carico di fatata poesia!

Mercoledì 29 maggio, ore 20.00 | PORTLAND PLAYGROUND
POLLUTION REVOLUTION – VIAGGIO ROCK PER SALVARE IL PIANETA!
Saggio finale del corso di Teatro Ragazzi 11 – 14 anni.
Insegnante: Paolo Vicentini.

La salvaguardia del pianeta è stata la tematica centrale di questo percorso teatrale. I ragazzi e le ragazze del corso, assieme al docente Paolo Vicentini, hanno riflettutto sulla condizione di salute del nostro pianeta, ponendosi degli interrogativi: Come personalmente potremo spenderci per cambiare le cose? Soprattutto, possiamo cambiare le cose? Comprendiamo la necessità di ritornare a voler bene al nostro ambiente? Possiamo lottare materialmente e culturalmente per essere in pace con la terra che ospita il nostro passaggio?
Da pensieri, immagini e proiezioni nate e cresciute nel corso dell’anno è nata “Dabilonia”.
Dabilonia è una città ambinetata nel futuro dove l'aria è irrespirabile e dova animali e piante sono morte.
Gli uomini si adattano come possono alle nuove condizioni di vita.

Giovedì 30 maggio, ore 21.00
La serata inzierà con la performance finale del corso Arte della Parola – terzo livello sperimentale, condotto da Maura Pettorruso.
Le letture anticiperanno il saggio finale del corso INIZIAZIONEdimartedì:
IN PARTENZA DAL BINARIO 999_UN PICCOLO GIOCO DI SCAMBI
Saggio finale del corso INIZIAZIONEdimartedì.
Insegnanti: Maura Pettorruso, Giacomo Anderle, Andrea Brunello e Stefano Detassis.
Attori: Marta Ambrosini, Giulia Benanti, Chiara Bernardi, Mirka Broccato, Orietta Daprà, Agnese Dauriz, Michela Del Rossi, Petra Ferrari, Francesca Loss, Masha Mottes, Eva Paoli, Sabrina Pegoretti, Nicoletta Redolfi, Matteo Rucco, Cinzia Smadelli, Lorenzo Tait, Giulia Tomasi, Clara Vullo.

Una stazione, di una qualunque grande città, si affolla di persone, viaggiatori e vagabondi, in attesa del treno in arrivo sul binario 999.
La voce del capostazione annuncia l'arrivo del treno per poi, subito dopo, annunciarne il ritardo.
Cosa succede? Il tempo è dunque impazzito? Trovandosi ad occupare un tempo indefinito in questa strana stazione da un unico treno, la folla, dapprima scontrosa, solitaria, chiusa e rinchiusa nella proprie personali idiosincrasie, inizia a sciogliere freddezza e diffidenze fino a dare vita ad inconsueta trasformazione del luogo: non più stazione ma luogo molteplice, portatore di scambio e di festa.


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising