Sipario d'Oro/Circuito: Pomarolo

Evento segnalato da Sipario d'Oro
Compagnia Gustavo Modena di Mori, in scena l'8 marzo 2019 (Foto dal sito ufficiale di P. Slavik)
Compagnia Gustavo Modena di Mori, in scena l'8 marzo 2019 (Foto dal sito ufficiale di P. Slavik)
Data: da Ven. 22 febbraio a Ven. 15 marzo 2019
Dove: Auditorium, Pomarolo (Tn)
Orario: il venerdì ad ore 20.45
Note: Info, prenotazioni e abbonamenti sul sito ufficiale del festival / Compagnia di Lizzana, tel. 0464.480686 / prenotazioni@compagniadilizzana.it
Sito web: www.sipariodoro.it

Il programma di Sipario d'Oro della Sezione Circuito all'Auditorium di Pomarolo:

Venerdì 22 febbraio - ore 20.45 / Auditorium di Pomarolo
En so tante su el sol levante
Di Andrea Oldani / Adattamento e traduzione di Ernesto Paternoster / Regia a cura della Compagnia Filodrammatica San Rocco, Nave San Rocco.
Tornando da un viaggio di lavoro Ettore si trova la casa sconvolta dalla new age. La moglie, che frequenta un corso di filosofie orientali ha infatti deciso di mettere in pratica quanto imparato: via i mobili tradizionali, addio dieta mediterranea e tante altre piacevoli cose. Il racconto si snoda tra nuovi interessi e antiche tradizioni, ma quando la passione diventa ossessione, un piccolo equivoco può creare una confusione da cui è impossibile uscire. Ma per amore si sopporta tutto. Anche l’ingombrante presenza di una pagoda in giardino e di un ”Maestro” in casa. Si, tutto si sopporta per amore. Almeno fino a quando si scopre che…

Venerdì 1 marzo - ore 20.45 / Auditorium di Pomarolo
I colori della luna
Di Antonia Dalpiaz / Regia di Beniamino Sala / Gruppo amici del Teatro Serravalle.
Ora di bilanci per Giorgio che pessimisticamente vede solo il “bicchiere mezzo vuoto”. Anna, sua moglie, vorrebbe aiutarlo ma lui la respinge. Luca invece, vede costantemente il proprio bicchiere “mezzo pieno”: è un barista felice della sua professione, vede gente, parla, ascolta la sua musica preferita. Attorno a loro pezzi di altre vite, personaggi che irrompono nel racconto principale con le loro vicende, le loro personalità e i loro temperamenti in una “bailamme” resa ancor più aggrovigliata dallo “s-ciopòn”, terribile aperitivo creato da Luca. Tra gag divertenti e colpi di scena troverà spazio però anche una profonda riflessione: tutto sommato la vita è bella e vale proprio la pena di viverla.

Venerdì 8 marzo - ore 20.45 / Auditorium di Pomarolo
L’hotel del libero scambio
Di George Feydeau / Adattamento e regia di Jacopo Roccabruna / Compagnia Gustavo Modena, Mori.
Il matrimonio dopo anni di logorante quotidianità può diventare una prigione e uno spirito libero come Benoit Pinglet, ingabbiato dall’insopportabile moglie Angelique, brama la libertà. L’oggetto delle sue attenzioni è Marcelle, moglie dell’amico Paillarden. Questi, al contrario di Pinglet, preferisce il lavoro alla giovane mogliettina che così, insoddisfatta, diventa facile preda delle lusinghe del gentiluomo adultero. Ecco gli ingredienti di questa esilarante commedia dal ritmo mozzafiato, ricca di colpi di scena e ambientata in un hotel che si sospetta sia abitato da spiriti.

Venerdì 15 marzo - ore 20.45 / Auditorium di Pomarolo
Anima trentina Trentino s’cet cercasi
Di Antonia Dalpiaz / Regia di Jacopo Roccabruna / FiloBastìa, Preore.
“AAA Cercasi trentino s’cet per filmdocumentario sulla regione, le selezioni avverranno tramite casting”. E a fare il casting arrivano in tanti: el Silvano l’esperto de film, la Irene timida e embranada, la Sonia la furesta che se la tira, el Paolo malgar da Larder, el Nicola el zitadin, la Sandra bonaza che sgrifa e ’l Claudio el balerin entronà. Ciascuno con le sue speranze e il suo modo di essere “Trentino”. Ma quando viene chiesto loro di cercare “l’anima trentina”, il carattere autoctono che li contraddistingue e che li rende popolo, le loro sicurezze e i luoghi comuni si infrangono. In un carosello di battute, battibecchi e interrogativi cercando il “Trentino s’cet”, troveranno se stessi.

Scarica il pieghevole Sezione Circuito / Auditorium di Pomarolo (file pdf).
Scarica il libretto competo di Sipario D’Oro 2019 (file pdf).

Informazioni:
www.sipariodoro.it


Evento segnalato da Sipario d'Oro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising