Sipario d'Oro/Circuito: Sabbionara e Avio

Evento segnalato da Sipario d'Oro
Estravagario Teatro in scena il 23 febbraio 2019 (Foto dal sito ufficiale)
Estravagario Teatro in scena il 23 febbraio 2019 (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 16 febbraio a Sab. 09 marzo 2019
Dove: Teatri di Sabbionara e Avio (Tn)
Orario: il sabato ad ore 20.45
Note: Info, prenotazioni e abbonamenti sul sito ufficiale del festival / Compagnia di Lizzana, tel. 0464.480686 / prenotazioni@compagniadilizzana.it
Sito web: www.sipariodoro.it

Il programma di Sipario d'Oro della Sezione Circuito nei Teatri di Sabbionara e Avio:

Sabato 16 febbraio - ore 20.45 / Teatro di Sabbionara
Me toca nar al mar… tirio!
Da Saint Garnier e Philippe Bonnieres / Adattamento di Giorgio Clementi / Regia di Stefano Galetti / Compagnia Argento Vivo, Cognola.
Il mare, meta agognata da tutti per le sue mille possibilità di relax: sembra che il mare riesca a far rilassare tutti. Sembra… Prendete il caso di Carlo: lui al mare ci andrebbe anche volentieri, ma ha un grosso problema, che risponde al nome di Olga, sua moglie. È più forte di lei, ovunque vada deve intromettersi negli affari altrui, spesso con conseguenze spiacevoli per il povero marito. Anche stavolta, non appena le si presenta l’occasione, si immischia in questioni più grandi di lei, creando problemi a tutti i villeggianti e scomodando persino le forze dell’ordine! Insomma, quando Carlo dice, “Me toca nar al mar… tirio” pare quasi che abbia ragione.

Sabato 23 febbraio - ore 20.45 / Teatro di Avio
Colazione da Occhiobello (anche da asporto)
Di Carlo Saglia / Adattamento di Silvino Gonzato / Regia di Alberto Bronzato / Estravagario Teatro, Verona.
La storia è ambientata in una pasticceria di un piccolo paese della provincia veneta. Lo zucchero delle paste, dopo una serie di clamorosi eventi, diventerà per molti, amaro e velenoso. Un variegato mix di battute e gags, differenti inflessioni dialettali, ritmo incalzante per uno spettacolo divertente ma non privo di spunti di riflessione su una realtà fin troppo presente nelle attuali cronache.

Sabato 2 marzo - ore 20.45 / Teatro di Sabbionara
Pareva na bela idea
Di Loredana Cont / Regia di Lorenzo Zampedri / Filodrammatica di Viarago.
È la vicenda di Tullio, un anziano, accudito dalle figlie che cercano di far conciliare l’assistenza al padre con il lavoro, i figli e le incombenze delle rispettive famiglie. Una fotografia della nostra epoca, dove ad un certo punto per la persona anziana, non più autosufficiente, le soluzioni sono due: o la casa di riposo o la badante. Questo è quello che succede a Tullio: arriva Katrina, la energica badante russa, inizialmente da lui mal sopportata, ma poi… Sarà stata una bella idea? L’argomento è tutt’altro che comico, ma il testo è stato volutamente scritto con ironia e leggerezza, per sorridere e per ridere, dando al pubblico lo spunto per una necessaria riflessione.

Sabato 9 marzo - ore 20.45 / Teatro di Avio
Moglie e buoi
Testo e regia di Adriano Mazzucco / Compagnia Teatro San Massimo “Modus Vivendi”, Verona.
La storia è un pretesto per presentare in maniera divertente una situazione di radicata ed insanabile rivalità tra due piccoli borghi, uno situato in collina e uno in riva al lago divisi da pochi chilometri di distanza. Ma una ventata di freschezza e novità arriva a scalfire l’arrugginita ed ottusa contrapposizione: l’amore che sboccia tra un giovane di Montalto e una ragazza di Borgolino. “Moglie e buoi…”, ricca di personaggi caricaturali, è una commedia che strappa il sorriso, ma propone anche una riflessione sui pregiudizi e sulla possibilità di superarli.

Scarica il pieghevole Sezione Circuito / Teatri di Sabbionara e Avio (file pdf).
Scarica il libretto competo di Sipario D’Oro 2019 (file pdf).

Informazioni:
www.sipariodoro.it


Evento segnalato da Sipario d'Oro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising