Socialpatia (ciclo "Apparizioni 2019")

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 27 giugno 2019
Dove: Piazza Battisti, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.30
Note: ingresso gratuito

Torna «Apparizioni», la rassegna di eventi culturali che si svolge negli scorci più caratteristici e dimenticati di Riva del Garda, trasformandoli in palcoscenici naturali con performance, musica, teatro, danza, poesia. La nona edizione prende avvio giovedì 27 giugno in piazza Battisti con uno spettacolo di danza urbana della compagnia Artedanza, che si esibisce in una sorprendente performance modern-contemporanea dal titolo «Socialpatia», una lettura delle dinamiche relazionali contemporanee influenzate dalla dipendenza di devices elettronici sempre più diffusi. Inizio alle ore 21.30. La direzione è del coreografo Fabrizio Bernardini, l’ingresso libero.

La mini rassegna, organizzata da Compagnia delle Nuvole e sostenuta dall'Ufficio attività culturali, sport e turismo del Comune di Riva del Garda, prosegue giovedì 4 luglio al bar dei Pini alla spiaggia Purfina, sempre con inizio alle 21.30, con l’immancabile l'appuntamento con l’Apparizioni Poetry Slam, quarta edizione, una divertente ed emozionante gara poetica all'ultimo verso che ha riscosso sempre più successo tra gli affezionati nelle ultime edizioni. L'evento è in collaborazione con Trento Petry Slam, che ogni anno seleziona i migliori campioni del circuito italiano per la gara rivana. Alla kermesse saranno presenti Giorgia Cafaro, Emanuele Ingrosso (vice campione nazionale 2018), Luca Bernardini (campione nazionale 2018), Andrea Fabiani (vice campione nazionale 2017), Giovanni Fantomars e l'impareggiabile Francesca Pels.

Venerdì 23 agosto nella chiesetta del parco Miralago (ore 21.30) la proposta è la performance di e con Gioia Di Biagio «Io mi oro», una toccante esperienza basata sull'arte giapponese del Kintsugi, in cui le ceramiche rotte vengono riparate riempiendo le crepe con dell'oro, rendendole ancora più preziose e belle. La protagonista, affetta dalla sindrome di Ehlers Danlos (la sua pelle è iperelastica, fragile, si rompe facilmente ed é difficile da cicatrizzare) si propone come un vaso da riparare, in modo da non vergognarsi delle ferite (anche quelle dell'anima) per poterle esibire senza imbarazzo, come parte della propria storia e personalità. Gioia Di Biagio ha partecipato col suo progetto «Fragile» alla Triennale di Milano e a molti festival artistici; di recente la regista Cristiana Capotondi le ha dedicato un cortometraggio; Gioia Di Biagio ha pubblicato a giugno del 2018 il libro «Come oro nelle crepe» (Modadori). A seguire ci sarà un concerto dei Cardamomò, un eclettico quartetto con voce, violino, organetti, fiato e chitarra. La band propone un repertorio ricercato e retrò, di chansons francesi, pezzi onirici e un po' folli, balli balcanici, canzoni di altri tempi.

Informazioni:
www.compagniadellenuvole.it


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising