Thalia produzioni: Sul divano

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 15 aprile 2019
Dove: Teatro Comunale di Pergine, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 20.45

La quarta giornata del Festival Bellandi è dedicata ai vincitori del bando "Residenza Bellandi" con il debutto dello spettacolo "Sul Divano" di Thalia Produzioni che verrà messo in scena al Teatro di Pergine lunedì 15 aprile 2019 alle ore 20.45.
 
Festival Bellandi è una rassegna di appuntamenti che raccontano il nostro contemporaneo.
Si alternano drammaturgie originali e riscritture di artisti e compagnie del panorama underground nazionale e lo spettacolo Sul divano che andrà in scena lunedì 15 aprile 2019 alle ore 20.45 al Teatro di Pergine è il  vincitore del bando Residenza Bellandi, un concorso all'interno del festival, ispirato a un progetto culturale che dà spazio a gruppi di tutta l'Italia che, utilizzando forme espressive diverse, sviluppano ricerche in divenire.

Sul divano nasce dall'incontro di sei mani – i fratelli Montesano e il compagno d'accademia Francesco Pietrella – con un’idea ben precisa che rappresenta una situazione universale. Un divano su cui tentare di ritrovarsi e una buona scorta di birre con cui sommergere le difficoltà e rimandarne la soluzione.

Due persone dunque, un divano, il tempo che scorre e bottiglie di birra vuote. 
Tante bottiglie di birra vuote.
Troppe bottiglia di birra vuote. Le giornate hanno un unico obiettivo: consumarne altre. La convivenza è una condizione difficile, regolamentata da un’assurda Costituzione ideata al solo scopo di evitare qualsiasi mansione. Tra una birra, un litigio, e un’altra birra, l’evento più tragico che poteva succedere, succede. La birra finisce.
E come i più grandi tragediografi greci ci insegnano, l’ineluttabilità degli eventi scatena irreparabilmente una catastrofe. Nulla è destinato a conservarsi nella vita. Neanche il carico di Peroni del mese precedente. Uscire? Neanche a parlarne. I due passeranno al setaccio ogni angolo della casa, alla disperata ricerca di birra. Ma niente, non v’è traccia. Il risultato della loro estenuante ricerca è stato un inutile succo di frutta, dimenticato nei meandri della cantina. Per disperazione o disidratazione, uno dei due lo assaggia. Silenzio. Un sapore nuovo ma vecchio, dimenticato, sepolto eppure così vivo nel ripresentarsi in un momento tanto drammatico. Quando la situazione sembra essere sull’orlo della crisi, come un angelo, il dirimpettaio bussa. Ha una birra in mano, non il cavatappi. 

Tra momenti d’ironia e profonda riflessione, la scelta: scavare alla ricerca delle radici di questo gusto così violento oppure insabbiare tutto, aprire quella birra, berla e sprofondare, ancora, sul divano? 

Dopo un periodo di residenza previsto dal Bando Residenza Bellandi presso il Teatro comunale di Pergine, Sul divano si vede pronto a debuttare lunedì 15 aprile 2019 ore 20.45 all’interno del Festival. 

Di e con Marco Valerio Montesano, Michele Enrico Montesano, Francesco Pietrella;
grafica Anna Della Ciana;
assistente ai cori Ace Gustavo;

produzione Thalia produzioni.

Informazioni:
www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising