Compagnia delle Nuvole: L'uomo che raccoglieva la plastica

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 21 agosto 2020
Dove: Cortile interno della Rocca, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito / prenotazione cbbligatoria, massimo 70 posti /  cultura@comune.rivadelgarda.tn.it o tel 0464573916

Ciclo "Apparizioni Eventi Straordinari".

Un ELECTRO - READING  di e con Enrico Tavenrini e Carlo Cenini  / Produzione Compagnia delle Nuvole & CUORI DI CANE.

L’uomo che raccoglieva la plastica racconta dello strano e commovente caso di Gustavo Vito Polimeri, e del suo percorso “iniziatico”. Un giorno di una mattina di novembre, mentre cammina per strada, Gustavo Vito Polimeri vede una bottiglia di plastica abbandonata, e ha un’illuminazione: raccogliere tutta la plastica del bosco per farne un suo personalissimo e arlecchinesco rifugio! Comincia cosi per Gustavo Vito Polimeri un percorso di assoluta dedizione alla propria eco-poetica missione, reso ancor piu straordinario da un incredibile incontro che cambierà ogni cosa, e che ci porterà infine a un grande colpo di scena. Quella di Gustavo Vito Polimeri e una storia insolita, surreale e profonda, sulla rinascita dell'uomo e sulla sua riconciliazione con la natura e con se stesso. 

APPARIZIONI eventi straordinari [ è ] una piccola, meravigliosa rassegna di appuntamenti culturali, di convivialità e d'arte, nelle scenografie urbane e naturali di Riva del Garda.
Si tratta di manifestazioni improvvise e inaspettate, di danza, teatro, poesia, musica ed arte. Vere e proprie apparizioni artistiche, capaci di trasformare piazze, parchi, chiese sconsacrate e bar, in teatri; dove il pubblico dei visionari partecipa all'epifania delle performance, e dove non è raro il manifestarsi di quella preziosa emozione, che se pur apparente, lascia dentro di sé, la piacevole consapevolezza di aver partecipato a una specie di “apparizione”, un evento unico e straordinario.
APPARIZIONI Eventi Straordinari, è organizzato da Compagnia delle Nuvole, in collaborazione e con il sostegno dell'unità operativa attività culturali sport e turismo del Comune di Riva del Garda.

Informazioni:
www.facebook.com/compagniadellenuvole/
www.compagniadellenuvole.it


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising