Il deserto dei Tartari

Evento segnalato da Teatro di Villazzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 28 agosto 2020
Dove: I° Forte Maranza, Villazzano (Tn)
Orario: ore 17.30
Note: Ingresso gratuito / In ottemperanza alle norme anti contagio è caldamente consigliata la prenotazione anticipata all’evento desiderato a info@teatrodivillazzano.it o tel. 0461.913706

Il nostro Van si ferma il 28/08 alle 17.30 nella circoscrizione di Villazzano presso il I° Forte Maranza per "Il deserto dei Tartari".

Di Dino Buzzati / Adattamento teatrale a cura di Maura Pettorruso / Con Woody Neri / Organizzazione Daniele Filosi / Regia Carmen Giordano / Produzione TrentoSpettacoli.

‘Il deserto dei Tartari’ è forse il romanzo più noto di Dino Buzzati. Nel 1940, il grande scrittore milanese pubblica un romanzo che lo inserisce immediatamente nel novero dei più importanti scrittori italiani del Novecento. La vicenda narrata ne Il Deserto dei Tartari da Dino Buzzati, ambientata proprio in una fortezza, la Fortezza Bastiani, ormai abbandonata a causa della sua posizione non più strategica all’interno del conflitto, si traduce in un intenso monologo in cui il tenente Drogo, protagonista del romanzo, si confronta con se stesso, i suoi pensieri, i suoi desideri e le sue paure esistenziali. L’adattamento teatrale a cura di Maura Pettorruso è affidato all’interpretazione di Woody Neri, per la regia di Carmen Giordano: tre giovani artisti si confrontano con una messinscena di grande intensità, ricreando sul palco l’atmosfera, i silenzi e le parole del celeberrimo romanzo di Dino Buzzati.

Informazioni e prenotazioni:
www.teatrodivillazzano.it


Evento segnalato da Teatro di Villazzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising