Io e Mary (L’inventrice di Frankenstein) / EVENTO SOSPESO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 16 dicembre 2020
Dove: Teatro S. Pietro, Piazza Pio XII 14, Mezzolombardo (Tn)
Note: I biglietti per gli spettacoli serali hanno un prezzo simbolico di € 5, quelli di Teatro Ragazzi € 3 e possono essere acquistati alle casse dei teatri il giorno della messa in scena e on-line sul sito www.teatro-bolzano.it

Pequod Compagnia / Progetto Sottocasa: incontri di voci e suoni / Di e con Maura Pettorruso / Musiche originali e atmosfere di Andrea Casna.

Io e Mary è una lettura sonorizzata, un racconto in musica, dove la vita di Mary Shelley si interseca con le atmosfere del suo capolavoro: Frankenstein, ovvero Un prometeo moderno. Non tutti sanno però che dietro questa storia fantastica, drammatica e mostruosa, si nasconde una realtà ancora più drammatica (e mostruosa, nella sua ingiustizia), un evento che ha segnato Mary, in tutta la sua esistenza e in ogni sua visione letteraria.
Frankenstein non è quindi un libro, per quanto straordinario, di fantascienza, ma è “il libro” a cui Mary affida quella lacerazione interiore che rimarrà cicatrice per tutta l’esistenza di Mary.
Io e Mary (l’inventrice di Frankenstein) è un viaggio tra Mary donna e Mary scrittrice, tra pillole biografiche e narrazioni epiche. Le sonorità di Andrea Casna (basso elettrico) accompagnano lo spettatore dentro le atmosfere gotiche, a volte noir, del racconto.

Informazioni ed approfondimenti:
www.teatro-bolzano.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising