La valigia di un gran bugiardo / EVENTO SOSPESO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 18 dicembre 2020
Dove: Teatro Valle Laghi, Via Stoppani, Vezzano (Tn)
Note: I biglietti per gli spettacoli serali hanno un prezzo simbolico di € 5, quelli di Teatro Ragazzi € 3 e possono essere acquistati alle casse dei teatri il giorno della messa in scena e on-line sul sito www.teatro-bolzano.it

Collettivo Sottospirito / Viaggio in un set di Federico Fellini / Spettacolo partecipativo con la collettività in collaborazione con Teatro Cristallo di Bolzano / Regia e testo di Andrea Bernard / Con Salvatore Cutrì e Paolo Grossi.

Il teatro come un set cinematografico. Due Fellini a confronto, il giovane e il vecchio.
Un viaggio attraverso le immagini del cinema di Fellini. Partendo dalla sua biografia, dalle interviste e le parole degli amici, viaggeremo attraverso le immagini oniriche che hanno reso grande il suo cinema. Il giovane Fellini sta per girare il suo primo film, il set è pronto ma all’improvviso compare il suo vecchio alter ego, premonitore di quella che sarà la carriera di uno dei più grandi registi italiani. I due Fellini si ritrovano a discutere improvvisando alcune situazioni e vestendo i panni dei grandi attori, preannunciando quelle che diventeranno le scene più iconiche del cinema felliniano. Evocheranno la magia del cinema e le atmosfere delle sequenze che hanno reso indimenticabile il cineasta romagnolo. Un’altalena emotiva che oscillerà tra attese, prove, imprevisti e scherzi. Il vecchio Fellini si racconta al giovane preannunciandogli alcuni eventi e situazioni che hanno segnato la sua vita. Il giovane Federico cercherà quindi di farsi consigliare e di mettere alla prova la sua tenacia e il suo talento scaricando così la tensione per l’inizio delle riprese.

Informazioni ed approfondimenti:
www.teatro-bolzano.it
www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising