Romeo e Giulietta - Una canzone d'amore

Evento segnalato da
- (Romeo e giulietta, ph.E. Cavallo)
- (Romeo e giulietta, ph.E. Cavallo)
Data: Gio. 05 novembre 2020
Dove: online (*)
Orario: ore 20.30
Note: (*) Per poter accedere alla visione dell’evento è necessario disporre dei codici presenti sul biglietto o sull’abbonamento e seguire le indicazioni riportate sul sito www.centrosantachiara.it, sezione “Streaming” / Si ricorda che la fruizione dello spettacolo in streaming non pregiudica il diritto dell’utente di richiedere il rimborso secondo le modalità indicate dalle disposizioni governative (Decreto legge n° 137 del 28 ottobre 2020). Il rimborso dovrà avvenire seguendo le indicazioni presenti sul sito internet del Centro www.centrosantachiara.it/spettacoli/rimborso-covid-19, e dovrà essere richiesto entro il 24 novembre 2020 per biglietti e abbonamenti relativi agli spettacoli programmati fino a tale data, e successivamente annullati / Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952

Ciclo "Grande prosa".

Di Babilonia Teatri / Da William Shakespeare / Con Paola Gassman, Ugo Pagliai, Enrico Castellani, Valeria Raimondi, Francesco Scimemi e Luca Scotton / Produzione Teatro Stabile di Bolzano / Teatro Stabile del Veneto / Estate Teatrale Veronese.

Da una parte la giovane e pluripremiata Babilonia Teatri, (2 Premi Ubu e 1 Leone d’argento alla Biennale di Venezia) fondata da due brillanti menti come Valeria Raimondi ed Enrico Castellani.
Dall’altra Paola Gassman e Ugo Pagliai, due mostri sacri del teatro italiano: un lungo sodalizio artistico e di vita che dura ormai da più di cinquant’anni. Il teatro contemporaneo che dialoga con due superbi interpreti della cosiddetta scena “classica”. A fare da terreno di confronto un caposaldo della produzione shakespeariana come Romeo e Giulietta. Da una collaborazione tra Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto ed Estate Teatrale Veronese, nasce il nuovo lavoro di Raimondi e Castellani, un testo che guarda all’opera di Shakespeare con uno sguardo tanto profondo quanto irriverente, che porta ad un ribaltamento della prospettiva originale. Una nuova rilettura che mette da parte il contorno e si concentra solamente sui protagonisti della vicenda: Romeo e Giulietta, una coppia ora più anziana, protagonista di un amore totale e impossibile.

Informazioni:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising