Saggio finale del corso “L’Atleta del Cuore” Processo a Durrenmatt

Evento segnalato da Elementare Teatro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 27 giugno 2020
Dove: web / zoom (*)
Orario: ore 20.00
Note: (*) Saggio in diretta telematica sulla piattaforma Zoom, sabato 27 giugno 2020, ore 20.30

Elementare, per la prima volta, nel corso dell’anno teatrale 2019/2020 ha organizzato un percorso di formazione teatrale a Rovereto e, nonostante l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il corso “L’Atleta del Cuore” è arrivato alla sua conclusione e si giungerà al saggio finale.

Il corso, rivolto principianti, amanti del teatro che hanno sentito il desiderio di addentrarsi nel mondo del teatro perchè già colpiti e affascinati, è stato condotto dalla regista e drammaturga Carolina De La Calle Casanova e dall’attore Federico Vivaldi presso il Centro Giovani SmartLab di Rovereto.

All’interno del corso sono state affrontate diverse tecniche base del teatro come l’improvvisazione, l’ascolto, il ritmo, cos'è la recitazione, come sopravvivere all’imbarazzo, il personaggio, la drammaturgia…e altro ancora! Poi, a seguito del lockdown causa Covid le lezioni sono proseguite online.

Un attore è come un atleta che si allena. L'atleta allena il proprio corpo, prepara la sua mente a superare le difficoltà e le paure, aumenta le proprie capacità portando i muscoli a fare sforzi e movimenti impressionanti.
Elementare assieme agli allevi del corso hanno deciso di andare avanti nonostante la distanza e l’impossibilità di fare le lezioni dal vivo. Non bisogna mai fermare l’allenamento!

Il saggio online si svolgerà online il 27 giugno alle ore 20.30.
Il link d’accesso alla piattaforma zoom.us sarà fornito da Elementare Teatro a quanti prenoteranno il proprio posto virtuale inviando una mail a info@elementareteatro.it.

PROCESSO A DURRENMATT
Da un'idea di Federico Vivaldi.
Rielaborazione drammaturgica di Carolina De La Calle Casanova.
Testi scritti dagli allievi del corso.
Con: Emanuele Armani, Francesca Bonazza, Chiara Cainelli, Silvia De Matteo, Sophia Fallah Shams, Ramòn Galardòn, Sara Gazzini, Massimo Malacarne, Arianna Valle, Maddalena Voltolini, Emiliana Urbani.

Tutti i personaggi della piece “I Fisici” dell’autore svizzero F. Durrenmatt hanno qualcosa da dire. Parole che non sono scritte nel testo teatrale. Ognuno di loro ha qualcosa da dire sull’autore, su colui che li ha creato. Purtroppo la loro fine nel testo, le loro scelte ed infine la loro vita è sospesa e ferma all’ultima pagina del testo esistente e scritto dall’autore. Chi di voi vorrebbe vivere sempre la stessa storia ogni giorno? Compirere le stesse scelte? Fare sempre la stessa fine? In questa rielaborazione del testo “I Fisici”, i personaggi fanno il processo all’autore e raccontano la propria versione dei fatti.

Informazioni:
https://www.facebook.com
http://www.elementareteatro.it


Evento segnalato da Elementare Teatro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising