Spellbound Contemporary Ballet: Spellbound25 / EVENTO ANNULLATO!

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. Piero Tauro)
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. Piero Tauro)
Data: Mer. 18 novembre 2020
Dove: Teatro Comunale, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)

Direzione Artistica Mauro Astolfi / Direzione Generale Valentina Marini.

ÄFFI 
Coreografie, set e costumi Marco Goecke / Interprete Mario La Terza / Assistente alla coreografia Giovanni di Palma / Disegno luci Udo Haberland / Musiche Johnny Cash / Riallestimento per Spellbound Contemporary Ballet.
Durata 12 minuti.

NUOVA CREAZIONE TBA
Coreografia Marcos Morau / Assistente alla Coreografia Lorena Nogal Navarro / Interpreti: Lorenzo Capozzi, Riccardo Ciarpella, Linda Cordero, Maria Cossu, Mario Laterza, Giuliana Mele, Mateo Mirdita, Caterina Politi, Aurora Stretti / Set e Costumi Marcos Morau / Disegno Luci Marco Policastro / Musiche AAVV.
Durata 25 minuti.

UNKNOW WOMAN
Coreografia Mauro Astolfi / Interprete Maria Cossu / Assistente alla coreografia Alessandra Chirulli / Disegno Luci Marco Policastro / Costume Anna Coluccia / Musiche AAVV.
Durata 14 minuti.

WONDER BAZAAR
Coreografia Mauro Astolfi / Interpreti: Lorenzo Capozzi, Riccardo Ciarpella, Linda Cordero, Maria Cossu, Mario Laterza, Giuliana Mele, Mateo Mirdita, Caterina Politi, Aurora Stretti / Assistente alla Coreografia Alessandra Chirulli / Set e luci Marco Policastro/ Realizzazione costume Anna Coluccia / Musiche AAVV.
Durata 35’.

Venticinque anni di storia festeggiati con commissioni originali. Spellbound Contemporary Ballet, compagnia romana apprezzata nel mondo, celebra l’anniversario con due nuovi lavori del fondatore e coreografo di riferimento Mauro Astolfi, e due entrate in repertorio a firma del direttore del Balletto di Hannover Marco Goecke e dello spagnolo Marcos Morau, guida artistica della compagnia La Veronal. Unknown woman e Wonder bazaar sono i due nuovi titoli di Astolfi: il primo, un assolo creato per la danzatrice storica della compagnia Maria Cossu, a lei dedicato per i venti anni di condivisione di intenti e di successi. Corale, invece, per tutta la compagnia, Wonder bazaar un brano in cui i corpi sono proiettati in un immaginario emporio dove tutto si è accatastato: oggetti vecchi e nuovi, funzionanti e non, attraverso i quali ricercare il senso delle cose e della vita e una strada verso la comprensione del nostro rapporto con essi. Novità assoluta, la coreografia di Marcos Morau, al primo incontro con la compagnia romana. Si intitola Marte in riferimento sia al dio della guerra, della passione, della sessualità, che al pianeta vuoto e ostile del nostro sistema solare. Un pianeta che nella fantasia del coreografo-metteur en scène attende di essere colonizzato da un gruppo di giovani. Ecco il fulcro del lavoro: la tensione e il conflitto tra l’individuo e il mondo, l’organico e la tecnologia, il presente e il futuro, la perdita della giovinezza, ovvero di quel periodo della vita in cui ci si sente capaci di tutto, di ogni sfida. Altro gioiello della serata è l’assolo Äffi di Marco Goecke, nato sulle musiche di Johnny Cash e diventato un pezzo cult per raffinati interpreti nei gala di tutto il mondo. Spellbound è la prima e sola compagnia italiana ad averlo in repertorio. Un assolo maschile dove l’anima tormentata diventa angoscia visibile e palpabile bellezza. In Äffi, Mario La Terza prova a fuggire dal suo corpo, dai propri limiti grazie a un movimento vorticoso, veloce e controllato fino allo sfinimento.

Il progetto Spellbound 25 è una produzione Spellbound realizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e Regione Lazio – Dipartimento Cultura, Politiche Giovanili e Lazio creativo in collaborazione con Ambasciata di Spagna a Roma e  in  coproduzione con MilanoOltre e Cultur Partner.

Informazioni e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising