Sycamore T Company: Il Test

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 24 gennaio 2020
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: Informazioni su costi e abbonamenti nel sito del Teatro Zandonai e nel PDF della stagione pubblicato nel sito del Comune di Rovereto

Di Jordi Vallejo / Traduzione Piero Pasqua / Con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi / Regia di Roberto Ciufoli.
Premio Fray Luis de Leòn 2014.
Durata 1 h e 30’ senza intervallo.

"Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?».

Ecco “il test” che darà vita a questa esilarante e graffiante commedia che continua a sbancare i botteghini, da Barcellona a Madrid e ora da noi.
Hec̀tor e Paula, una coppia con qualche problema economico, deve affrontare la scelta che gli propone il vecchio amico Toni, in attesa che li raggiunga per cena Berta, la giovane fidanzata psicologa di successo.
Una decisione apparentemente semplice: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare lunghi anni per decuplicarla?
Il dilemma che inizia come un semplice e teorico test di personalità, in un clima di divertita amicizia, diventa sempre più causticamente feroce e mette progressivamente a nudo i caratteri, i pensieri reconditi e i delicati segreti dei quattro commensali.
Fra battute di spirito al vetriolo e sferzanti dialoghi i protagonisti vengono spinti a prendere decisioni che nell’arco di una cena cambieranno radicalmente le loro vite, forse per sempre. Il gioco drammaturgico si fa ancora più avvincente con il diretto coinvolgimento del pubblico che viene chiamato, a inizio spettacolo, a decidere quale ruolo fra Hec̀tor e Toni assegnare replica per replica ai due interpreti maschili, Ciufoli e Colombari.
Il test inizia da qui. Al loro fianco le splendide attrici Benedicta Boccoli e Sarah Biacchi.
«...Siamo sempre alla ricerca della giusta risposta, per apparire intelligenti e svegli. Cosa può nascondersi dietro l’innocuo “è meglio un uovo oggi o la gallina domani”? Rispondere che dipende dalla salute della gallina denoterà sagacia, cinismo oppure analisi pragmatica?
Sia come sia, il risultato sarà comunque la scoperta o la conferma di un comportamento che influirà, su chi viene “testato”. Nella nostra storia, quattro amici sono travolti da un apparentemente inoffensivo test comportamentale. Coerente alla sua forza stimolante, ho voluto che pure il pubblico ne fosse partecipe all’inizio: “Chi volete che interpreti chi?”. Due attori e due personaggi maschili molto diversi, agli spettatori la scelta. Sarà quella giusta? IL TEST va in scena. E sarà appassionante».
Roberto Ciufoli

Informazioni e biglietti:
www.facebook.com/sycamoretcompany/
www.teatro-zandonai.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising