Al riparo degli alberi - Dialoghi

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 18 a Ven. 20 agosto 2021
Dove: Altopiano della Vigolana (Tn)
Note: Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito ad eccezione del laboratorio teatrale per ragazzi. (info e iscrizioni a info@pituit.it) / Per gli spettacoli i posti sono limitati, prenotazione obbligatoria presso APT Alpe Cimbra: info@alpecimbra.it – tel: 0464 724148 (Lun - Dom 09.30 - 12.30 e 15.30 – 18.30). Durante gli eventi saranno applicati i protocolli Covid-19 vigenti

"Al riparo degli alberi - 2021 - Dialoghi" è la seconda edizione del festival nato sull'Altopiano della Vigolana, come reazione creativa alle limitazioni imposte dalla pandemia. Boschi, radure e sentieri si trasformano in spazi teatrali sicuri e accoglienti, in cui incontrarsi in una distanza riempita dalla bellezza della natura e dell'arte.
Il tema scelto quest’anno è "Dialoghi". I dialoghi sono quelli che nascono nell’incontro vero e profondo tra l'uomo e l'ambiente; dialoghi straordinari sono quelli che si sviluppano nella cura delle relazioni; dialoghi sono quelli che misteriosi si sviluppano all'interno della "società" del bosco; e quelli che si intrecciano nell'incontro tra arte e natura, tra radici e rami, tra terra e cielo. Il festival propone narrazioni e piccoli spettacoli per bambini, performance sugli alberi, concerti e incontri con arbonauti e artisti "esploratori" dei boschi.
Il progetto si sviluppa nell’incantevole ambiente naturale del comune di Altopiano della Vigolana tra i massicci della Marzola e della Vigolana, a pochi chilometri da Trento, da Pergine e dai laghi di Caldonazzo e Levico.
Tutti gli appuntamenti proposti prevedono la partecipazione di un pubblico ridotto, nel rispetto dei protocolli Covid-19 vigenti. 

Ecco il programma della settimana:

18, 19 e 20 agosto - ore 20.30 – Località Frisanchi
Il bosco magico - Arteviva Teatro. Con Paolo Vicentini, Giacomo Anderle. Regia Michele Ciardulli
In una radura, all’inizio di una notte d’estate, improvvisamente si accende la magia. E’ uno spettacolo di voci, suoni, luci per un incontro di estrema importanza: due spiriti, inviati dal mondo della Natura, tenteranno di ristabilire l’alleanza con gli esseri umani per salvare il nostro pianeta. Teatro di narrazione, movimento, clown, musica e magia.
Per tutti dai 5 anni.

Informazioni e dettagli / Calendario completo:
http://www.ftteatri.it


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising