Al riparo degli alberi - Dialoghi

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 01 a Ven. 03 settembre 2021
Dove: Altopiano della Vigolana (Tn)
Note: Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito ad eccezione del laboratorio teatrale per ragazzi. (info e iscrizioni a info@pituit.it) / Per gli spettacoli i posti sono limitati, prenotazione obbligatoria presso APT Alpe Cimbra: info@alpecimbra.it – tel: 0464 724148 (Lun - Dom 09.30 - 12.30 e 15.30 – 18.30). Durante gli eventi saranno applicati i protocolli Covid-19 vigenti

"Al riparo degli alberi - 2021 - Dialoghi" è la seconda edizione del festival nato sull'Altopiano della Vigolana, come reazione creativa alle limitazioni imposte dalla pandemia. Boschi, radure e sentieri si trasformano in spazi teatrali sicuri e accoglienti, in cui incontrarsi in una distanza riempita dalla bellezza della natura e dell'arte.
Il tema scelto quest’anno è "Dialoghi". I dialoghi sono quelli che nascono nell’incontro vero e profondo tra l'uomo e l'ambiente; dialoghi straordinari sono quelli che si sviluppano nella cura delle relazioni; dialoghi sono quelli che misteriosi si sviluppano all'interno della "società" del bosco; e quelli che si intrecciano nell'incontro tra arte e natura, tra radici e rami, tra terra e cielo. Il festival propone narrazioni e piccoli spettacoli per bambini, performance sugli alberi, concerti e incontri con arbonauti e artisti "esploratori" dei boschi.
Il progetto si sviluppa nell’incantevole ambiente naturale del comune di Altopiano della Vigolana tra i massicci della Marzola e della Vigolana, a pochi chilometri da Trento, da Pergine e dai laghi di Caldonazzo e Levico.
Tutti gli appuntamenti proposti prevedono la partecipazione di un pubblico ridotto, nel rispetto dei protocolli Covid-19 vigenti. 

Ecco il programma della settimana:

01, 02 e 03 settembre ore 15.00 – 19.00 – Vattaro – Doss del bue
Sguardi: Spettacolo per uno spettatore e un albero. Con i I Teatri Soffiati.
Cosa si vede dall’alto degli alberi? Fin dove può arrivare lo sguardo? Uno spettatore alla volta sarà accompagnato ad un albero e lì potrà osservare l’ambiente e mentre guarda potrà ascoltare una piccola storia. I racconti vengono ascoltati attraverso cuffie. Sono previsti racconti per un pubblico misto (ragazzi, giovani, adulti) e altri specifici per bambini.

Durata della performance: 10 minuti (più il tempo per raggiungere l’albero).

Informazioni e dettagli / Calendario completo:
http://www.ftteatri.it


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising