Castello di carte

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 29 settembre a Ven. 01 ottobre 2021
Dove: online (*)
Note: (*) da mercoledì 29 settembre 2021 ore 20.30 per 48 ore in streaming su retroscena.org

Visita guidata teatralizzata al Castello di Pergine / Testo Elisa D’Andrea / Con la collaborazione dell’Associazione Amici della Storia / Regia di Chiara Benedetti / Con Marta Marchi e Giuseppe Amato / A cura di ariaTeatro e Fondazione CastelPergine Onlus / Con il sostegno di Fondazione Caritro e Comune di Pergine Valsugana.

I luoghi impregnati di avvenimenti, periodicamente abitati da viaggiatori di varia provenienza, e allo stesso tempo lontani dagli occhi dei locali, divengono in questo progetto il fulcro della storia che rappresentano. Il racconto del trascorrere del tempo tra le mura del Castello della città di Pergine, si articola nella messa in scena di uno spettacolo itinerante che si snoda tra la riscoperta di spazi dimenticati dai più e la valorizzazione delle risorse paesaggistiche della collina del Castello.
Attingendo al vasto panorama di accadimenti che hanno attraversato la storia del Castello e dei suoi abitanti in svariate epoche si condurrà lo spettatore in un percorso teatrale suggestivo in cui potrà perdersi e lasciarsi guidare. La visita guidata teatralizzata parte dalle ricerche storiche realizzate sul territorio e ha lo scopo di avvicinare lo spettatore alla storia locale, facendogli rivivere non soltanto il passaggio cronologico delle epoche, ma anche le suggestioni del Castello di Pergine.

Informazioni complete:
www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising