Chi ha ucciso mio padre (Ciclo "Altre Tendenze") / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 03 marzo 2021
Dove: Auditorium F. Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)

Ciclo "Altre tendenze".

Testo di Edouard Louis / Regia Daria Deflorian e Antonio Tagliarini / Traduzione di Annalisa Romani / Edita da Bompiani / Giunti Editore S.p.A. / Adattamento italiano Francesco Alberici, Daria Deflorian, Antonio Tagliarini / Collaborazione all’adattamento Attilio Scarpellini / Con Francesco Alberici / Luci Giulia Pastore / Suono Emanuele Pontecorvo / Costumi Metella Raboni / Assistenza alla regia Chiara Boitani / Collaborazione artistica Andrea Pizzalis / Organizzazione e promozione Giulia Galzigni / Parallèle / Amministrazione Grazia Sgueglia / Una produzione A.D., Teatro di Roma - Teatro Nazionale, Emilia Romagna Teatro Fondazione, TPE-Teatro Piemonte Europa / Festival delle Colline Torinesi, FOG Triennale Milano Performing Arts.

Daria Deflorian, attrice e drammaturga nata a Tesero, con alle spalle una ricca carriera artistica di respiro internazionale, torna in regione dopo aver fatto tappa al “Sociale” nel 2018 con Il cielo non è un fondale. Lo fa nuovamente in coppia con il regista Antonio Tagliarini: una proficua collaborazione artistica che nel 2020 ha dato vita a Chi ha ucciso mio padre, adattamento teatrale dell’omonima opera di Edouard Louis.
Giovane e brillante scrittore francese, in quest’opera Louis racconta il suo tentativo di riavvicinarsi al padre, un maschilista alle prese con un figlio omosessuale, capendo però che, alla fine, la sua rabbia non è altro che il risultato di un’ignoranza indotta dalla realtà in cui è cresciuto. Tematiche importanti che hanno spinto i due registi ad affidarsi, per la prima volta, al testo di un altro autore con cui condividono alcune affinità fondamentali. A cominciare, ovviamente, dalla relazione tra vita e finzione, e dai legami tra figura e sfondo, tra esperienza singolare ed esperienza collettiva.
Attraverso la storia di un solo individuo, interpretato sul palco da Francesco Alberici, Deflorian e Tagliarini raccontano al pubblico la storia di tutti noi. 

Informazioni e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising