Gandini Juggling "Smashed"

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 07 agosto 2021
Dove: Piazza Cesare Battisti, Trento
Orario: ore 21.30
Note: In merito alle modalità di accesso all’Arena di Piazza Battisti, si comunica quanto segue:
- costo del biglietto 10 euro (tariffa unica);
- si invita il pubblico a volersi presentare con congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti-Covid 19;
-si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale, in ogni fase di ingresso all’Arena;
- Biglietti in vendita presso il Teatro Auditorium dalle 16 alle 19 da lunedì a sabato e online su primiallaprima.it;
Nel rispetto di quanto indicato all'art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105, “Impiego delle certificazioni verdi COVID 19”, a far data dal 6 agosto 2021, l'accesso ai luoghi adibiti a spettacolo dal vivo, ai Musei, agli Istituti, luoghi di Cultura e Mostre sarà consentito solamente al pubblico  munito di una delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass).

Direzione artistica Sean Gandini, Kati Yla-Hokkala / spettacolo creato presso le residenze di National Theatre of London / La Breche / Cherbourg / con il sostegno di Arts Council England.

La giocoleria, arte circense per eccellenza, prestata alla poesia, alla danza e alla citazione frantumata. Smashed (frantumato, appunto in inglese), è uno dei lavori di maggior successo della premiata ditta britannica Gandini Juggling. Spettacolo vincitore nel 2013 dell’Herald Angel Award, Smashed fa riferimento alla ‘maestra’ Pina Bausch e agli stilemi del suo tanztheater. Le passerelle coreografate, il linguaggio del corpo, gli abiti maschili, le sottovesti e i tacchi alti tipici della coreografa tedesca, nonché il conflitto amoroso e le umane inquietudini trovano in questo pezzo rinnovata verve grazie all’abilità di nove giocolieri, alla presenza di 100 mele rosse sul palcoscenico e a una colonna sonora accattivante che mescola le canzoni popolari al music hall e a Johann Sebastian Bach. Creato da Sean Gandini, riconosciuto come uno dei più formidabili jongleur al mondo, e fondatore a Londra nel 1992 dell’omonimo gruppo con l’iconica collega Kati Ylä-Hokkala, autore capace di indagare le relazioni possibili tra quest’antica arte circense, la danza, il teatro e il mimo, Smashed si nutre di ironia, precisione ipnotizzante, virtuosismo, citazioni raffinate, abilità strabilianti, e di un pizzico di pazzia. In molti, dopo averlo visto, si ricrederanno sull’arte della giocoleria contemporanea, sulla sua potenza teatrale e drammaturgica. 

Informazioni:
www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising