Hansel e Gretel

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 14 novembre 2021
Dove: Sala Filarmonica, Corso Rosmini 86, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 17.00
Note: Ingresso libero fino a esaurimento posti / Consigliata prenotazione via mail indicando nome e cognome di ogni partecipante e un numero di telefono di riferimento, scrivendo a info@elementareteatro.it

Di Luciano Gottardi.

Spettacolo di pupazzi con musica dal vivo per perdersi nel bosco.
Consigliato per bambini 4+.

In una povera casetta in mezzo ad un povero bosco vive un povero taglialegna con la sua povera moglie. Hanno due bambini, ovviamente poveri. La vita scorre povera e triste. Il papà è sempre al lavoro (e anche così i soldi sono pochi). La mamma è sempre stanca, perché le faccende di casa sono tante. E i due bambini?
I due fratellini si chiamano Hänsel e Gretel. Lui sogna di diventare un esploratore. Lei da grande vuole fare l’oceanografa. Per loro un bastone si trasforma in una piccozza e il fischio del vento richiama il canto delle balene. Saranno anche poveri e affamati, ma certamente sono ricchi di fantasia e di sogni.
Un brutto giorno però i due bambini si ritrovano di notte nel bosco. Si sono persi? Sono stati abbandonati? Una cosa è certa. Devono cavarsela da soli, uscire da quella brutta situazione e ritrovare la strada di casa. Ma il bosco, si sa, è il luogo degli incontri selvatici e misteriosi. E lì i due fratellini incontrano una strega, che vuol far di tutto per tenerseli stretti, mangiarseli, succhiargli il midollo.
Insomma, vuol fare quello che fa una vera strega (ma sarà poi una strega?). Comunque i due fratellini non si perdono d’animo (beh, magari solo un po’, all’inizio) e con il coraggio e l’astuzia riescono a bruciare la strega, rubarle il tesoro e tornare a casa più ricchi di quando erano partiti. E vissero tutti felici e contenti. Ma soprattutto, vissero.

Informazioni:
www.elementareteatro.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising