I due gemelli veneziani / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 28 a Dom. 31 gennaio 2021
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento

Ciclo "Grande prosa".

Di Carlo Goldoni / Adattamento Angela Demattè e Valter Malosti / Con Marco Foschi, Danilo Nigrelli, Alessandro Bressanello, Marco Manchisi, Valerio Mazzucato, Paolo Giangrasso, Irene Petris, Camilla Nigro,  Andrea Bellacicco e un’attrice in definizione / Regia Valter Malosti / Scene e luci Nicola Bovey / Costumi Gianluca Sbicca / Assistente  alla regia Jacopo Squizzato / Produzione Teatro Stabile del Veneto, TPE - Teatro Piemonte Europa, Teatro Metastasio di Prato.

Valter Malosti, premio Ubu 2009 come miglior regia, si confronta per la prima volta in carriera con il genio artistico di Carlo Goldoni, e lo fa con un’opera divertente e trascinante. «I due gemelli è una gran macchina di divertimento con un intreccio fatto di duelli, amori e disamori, fughe, prigioni, ritrovamenti. – fa notare il regista – Ma è anche una farsa nera, inquietante, sulla famiglia, l’identità, l’amore (anche brutale) e la morte».
Composta nel 1747, poco prima della celebre Riforma Goldoniana, l’opera è ancora fortemente legata ai modelli della Commedia dell’Arte, al genio improvvisativo delle proprie maschere e alle recite a soggetto. Aspetti che lo stesso Malosti restituisce fedelmente sul palco, riservando tuttavia grande attenzione ai germogli di quello che sarà il teatro goldoniano: un teatro che non si accontenta più di intrattenere il pubblico con temi di facile presa, ma che vuole farsi strumento di riflessione e di indagine sulla società e sugli gli uomini, attraverso uno sguardo ora più realista e verosimile.

Informazioni e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising