Lo zoo di vetro / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 11 a Dom. 14 febbraio 2021
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento

Ciclo "Grande prosa".

Di Tennessee Williams / Adattamento e regia Leonardo Lidi / dalla traduzione di Gerardo Guerrieri con Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Mario Pirello, Anahì Traversi /Scene e light design Nicolas Bovey / Costumi Aurora Damanti / sound design Dario Felli / Assistente alla regia Alessandro Businaro / Produzione LAC Lugano Arte e Cultura / In coproduzione con Teatro Carcano, TPE – Teatro Piemonte Europa / in collaborazione con Centro Teatrale Santacristina.

Dopo aver attirato su di sé le attenzioni della critica con Geppeto e Geppetto, testo che gli ha permesso di vincere il Premio Ubu 2016 come miglior novità drammaturgica, Tindaro Granata torna in Trentino con Lo zoo di vetro, opera di chiara impronta autobiografica del drammaturgo statunitense Tennessee Williams.
Un lavoro diretto e adattato sapientemente dal regista emiliano Leonardo Lidi, capace con quest’opera di conquistare la sezione College che la Biennale Teatro di Venezia dedica ai giovani registi under 30.
Entrata a far parte della memoria del pubblico anche grazie a numerose trasposizioni cinematografiche – su tutte, quella diretta nel 1987 da Paul Newman con Joanne Woodward e John Malkovich – Lidi porta in scena la storia della famiglia Wingfield: Amanda, abbandonata dal marito, si trova costretta ad affrontare le difficoltà e le ansie che le derivano dal desiderio di assicurare un futuro sereno ai suoi figli, Tom e Laura. «Un gioco teatrale tra realtà e finzione – come è stato definito dalla critica – che il regista trentenne gestisce con equilibrio […]».

Informazioni e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising