L'usignolo o dell'amicizia / EVENTO RINVIATO

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 06 gennaio 2021
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Sito web: www.teatrocristallo.it

Pan Teatro / Liberamente ispirato a “L’usignolo” di Hans Christian Andersen / Con Cinzia Morandi e Monica Ceccardi / Costumi Antonia Munaretto / Scene Roberto Maria Macchi / Tecnica Claudio Modugno / Regia Lorenzo Bassotto.

La storia di un incontro inaspettato tra una strana signora e una ragazza distratta e frenetica: due mondi apparentemente lontanissimi si scontrano e confrontano dentro una stanza magica. Ciò che affiora è un mondo incantato che la signora conosce in ogni dettaglio: il palazzo più bello del mondo, un giardino immenso, una sguattera saggia, un usignolo piccolo e grigio dal canto libero e meraviglioso, un usignolo meccanico d’oro, di diamanti e di pietre preziose, dal canto perfetto e sempre uguale, e infine l’imperatore della Cina che davanti alla morte scopre il valore più profondo della vita. Chi è davvero quella strana signora? Ha conosciuto da vicino quel mondo o forse ne faceva parte? O forse raccontando e raccontandosi quella storia ha bisogno di rivivere la sua, di storia? La ragazza grazie alla strana signora scopre e sente qualcosa di nuovo dentro di lei, come un frullio leggero d’ali, qualcosa che si è risvegliato nel momento in cui ha iniziato ad ascoltare... Saper ascoltare significa dare spazio a se stessi e agli altri, significa aprirsi all’amicizia e all’empatia.
Noi tutti abbiamo un usignolo dentro di noi, ma forse non lo sappiamo. Il suo canto infatti si rivela solo a coloro che sono capaci di ascolto profondo, mente aperta e cuore appassionato. E per coltivare tutto ciò ci vogliono cura e attenzione.

Ciclo "Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu".

Informazioni e acquisto online:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising