Patres

Evento segnalato da Teatro di Villazzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 03 dicembre 2021
Dove: Teatro di Villazzano, Via U. Giordano 6, Villazzano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Si consiglia l'acquisto in prevendita o la prenotazione / Per assistere agli spettacoli è necessario il Green Pass e l'utilizzo della mascherina chirurgica o FFP2 / Per poter garantire la miglior tutela del pubblico ed evitare al massimo il rischio di contagio il Teatro di Villazzano ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19 / Info e prenotazioni sul sito www.teatrovillazzano.it

Produzione Scenari Visibili / Di Saverio Tavano / Con Dario Natale e Gianluca Vetromilo / Regia Saverio Tavano / Foto di scena Gianfranco Ferraro, Angelo Maggio, Pasquale Cimino / Video Andrea Aragona / Con il supporto della Regione Calabria, sistema delle Residenze Teatrali Calabresi.

La Grande Stagione.

Un giovane Telemaco di Calabria attende da anni il ritorno di suo padre, paralizzato dall’attesa, davanti all’orizzonte che può solo immaginare dal buio della sua cecità, attende su una spiaggia bagnata dal Mar Tirreno, mette le mani avanti per vedere l’orizzonte, si rivolge verso il mare e aspetta che questo padre ritorni.
È il mare che scandisce e accompagna la vita di questo figlio incapace di vedere come di andare, in attesa di un padre che invece non è in grado di restare/tornare a casa, in una terra a volte ostile. Un “Patres” che lega il figlio ad una corda perché altrimenti potrebbe perdersi, incapace di stargli accanto, non ritrova il coraggio della testimonianza e la forza della trasmissione. Telemaco dalla lunga attesa, non aspetta un Godot, aspetta realmente qualcuno e l’attesa è dinamica, come un’erranza, un rischio. Patres parla dei padri e della loro collocazione in questo momento storico: orfani di padri maestri, padri politici, padri spirituali.
Goethe dice che l’eredità sta in un movimento di riconquista, vero erede è un orfano a cui nessuno garantirà nulla. E dunque ereditiamo il niente, ma non proveniamo dal niente, occorre quindi recuperare il nostro scarto col passato.

Informazioni: 
www.teatrodivillazzano.itwww.facebook.com


Evento segnalato da Teatro di Villazzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising