Supermarket - A modern musical tragedy (Ciclo "Altre Tendenze") / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 13 gennaio 2021
Dove: Auditorium F. Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00

Ciclo "Altre tendenze".

Libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado / Coreografie e movimenti scenici Maja Delak / Drammaturgia Gipo Gurrado, Livia Castiglioni / Costumi Sara Pamio / Disegno luci Rossano Siragusano / Con Federica Bognetti, Francesco Errico, Andrea Lietti, Roberto Marinelli, Isabella Perego, Elena Scalet, Andrea Tibaldi, Cecilia Vecchio, Carlo Zerulo / Produzione Elsinor Centro di produzione teatrale.

«Tra un Martini e un omogeneizzato, finalmente scopriamo il privato». Così cantavano i Decibel nel 1980 con la loro canzone Supermarket. Un titolo che sa tremendamente di normalità, di quotidiano. Lo stesso titolo e la medesima idea di ordinarietà espressa da questo «divertente non-musical su una tragedia moderna», per rifarsi alla definizione che ne ha dato Anna Bandettini sulle pagine di Repubblica, portato in scena da Elsinor con la drammaturgia di Gipo Gurrado. Uno spettacolo fuori dal comune, ricco di situazioni bizzarre, di risate tragicomiche e di poesia.
In scena nove attori e una partitura sonora fatta di canzoni originali, arricchita da un sound design costruito con rumori ripresi in un vero supermercato che rendono ancor più reale e verosimile il contesto. Attraverso la riproposizione di situazioni comuni a chi si trova a fare la spesa (dall’attesa del proprio turno al banco gastronomia fino al litigio per la coda alla cassa), Gipo Gurrado si concentra sulle persone, i loro sentimenti, i loro stati d’animo e i loro pensieri, «delineando uno spaccato della nostra società, dalle sue abitudini agli stili di vita, passando per nevrosi e malattie del consumo», come osserva lo stesso regista.

Informazioni e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising