Teatro Metastasio di Prato: Circo Kafka

Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024
- (Foto dal sito ufficiale. Ph. Lucia Baldini)
- (Foto dal sito ufficiale. Ph. Lucia Baldini)
Data: Ven. 03 dicembre 2021
Dove: Teatro Portland, Via Papiria 8, Trento
Orario: ore 18.00 e 21.00
Note: Informazioni su abbonamenti e biglietti nel sito ufficiale del teatro
Sito web: www.teatroportland.it/eventi-labellastagione.html

Roberto Abbiati torna con un irresistibile e particolarissimo spettacolo dedicato a Kafka. Un pò si ride, un pò si riflette e un pò ci si meraviglia per un teatro che sa ancora sorprenderci.

Da Il processo di Franz Kafka / Con Roberto Abbiati e la partecipazione di Johannes Schlosser / Regia Claudio Morganti / Musiche di Claudio Morganti e Johannes Schlosser / Produzione Teatro Metastasio di Prato, TPE - Teatro Piemonte Europa in Collaborazione con Armunia residenze artistiche.

Lo spazio scenico è un surrogato di circo. È il dramma di K, o forse la commedia di K, che si sveglia e trova poliziotti vestiti di tutto punto nella sua camera. Alle persone che ogni giorno si alzano per andare a lavorare, cose del genere possono anche succedere e possono succedere anche ai ladri di polli ma ai delinquenti blasonati no, lì è più difficile perché loro comandano.
Dunque, una mattina K si sveglia e trova due poliziotti vicino al suo letto. “Beh spiegatemi il motivo della vostra invasione in camera mia!” “Niente. Proprio niente, non possiamo dirle niente”.
Kafka immaginò questa situazione negli anni venti e oggi potremmo anche riderne pensandoci, ma se ci pensiamo un pò meglio oggi è come allora e oggi non c’è proprio niente da ridere. Puoi bussare alla porta del tuo giudice insistentemente, bussare all’aula di giustizia nascosta in una soffitta, ti può capitare che la giustizia ti riceva ma non ti informi di nulla. Nulla, e tu aspetti in silenzio. E tutto diventa un circo di marionette, di trapezisti e animali impagliati. E nel circo accoltellano K, che per l’occasione si è messo i guanti bianchi. Nel circo degli animali impagliati la giustizia si diverte.

Infomazioni e biglietti:
www.teatroportland.it


Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising