Viaggio nella scatola magica - Festa del Teatro 2021

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 24 ottobre 2021
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 15.00, 16.30, 18.00, 19.30
Note: Per chi non riuscisse a partecipare dalle ore 15.00 di domenica 24 ottobre verrà trasmesso online sul canale YouTube del Centro Santa Chiara il documentario di Giulio Federico Janni.

Di Giulio Federico Janni, con Alessio Dalla Costa, Annalisa Morsella, Simone Panza, Niccolò Pedelini.

Domenica 24 ottobre il Teatro Sociale apre i suoi spazi allo sguardo del pubblico con il “Viaggio nella scatola magica” di Giulio Federico Janni, un documentario che sarà possibile vivere dal vivo con la visita teatralizzata organizzata in occasione della Festa del Teatro interpretato da Alessio Dalla Costa, Annalisa Morsella, Simone Panza e Niccolò Pedelini.
Il Teatro Sociale di Trento è l’edificio più antico e prestigioso del centro storico della città: un teatro all’italiana dotato di angoli e meccanismi nascosti che permettono di restituire al pubblico l’incanto del teatro. Per questo è una “scatola magica”, un luogo che custodisce segreti da svelare.
Una guida singolare accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta dei suoi spazi, dal foyer al palcoscenico, dalla platea ai camerini fino al sotterraneo segreto su cui il teatro poggia le sue fondamenta. Lungo il percorso l’incontro con personaggi inventati e reali - come nella migliore tradizione teatrale - rappresentazione di tutti coloro che lavorano in teatro animando il palcoscenico e immaginando gli spettacoli prima ancora che vadano in scena.
Per l’occasione verrà presentato il documentario che sarà successivamente disponibile sulla piattaforma web del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Informazioni complete e prenotazioni:
www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising