VideoTeatro33 / La bancarotta

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto di T. Le Pera)
- (Foto di T. Le Pera)
Data: da Sab. 06 a Dom. 07 febbraio 2021
Dove: online (*)
Orario: sabato 6 febbraio alle 21:00 e domenica 7 alle 14.00
Note: (*) Video in streaming su www.video33.it
Sito web: www.teatro-bolzano.it

Fino al 7 febbraio proseguono gli appuntamenti settimanali con VideoTeatro33, la rassegna di teatro in Tv nata dalla collaborazione tra VB 33 e Teatro Stabile di Bolzano

Sabato 23 gennaio alle 21.o0 (in replica domenica 24 alle 14.00) andrà in onda lo spettacolo “Lo strano caso della notte di San Lorenzo”, scritto da Roberto Cavosi, ispirato a un fatto di cronaca nera realmente accaduto in Alto Adige. Il noir interpretato da Fabio Bussotti. Fulvio Falzarano, Edoardo Chiabolotti, Nicolas Zappa, Giovanni Battaglia, Cristian Giammarini, Michele Nani, Mario Sala, Francesco Scimemi, Arianna Battilana, Stefano Trizzino e Manuela Festuccia, si propone di indagare la casualità, ironizzando sulle spire della realtà che è così subdola e cangiante da ingannare tutti noi. 

Il fine settimana del 30 e 31 gennaio (sabato 30 alle 21.00 e domenica 31 alle 14.00) VideoTeatro33 presenterà “La brocca rotta” di Heinrich von Kleist, spettacolo allestito da Bernardi nel 2013. La più bella commedia del teatro tedesco è anche l’unica pièce comica scritta dal tormentato drammaturgo e poeta Heinrich von Kleist. Una commedia perfetta, che ha come protagonista il giudice corrotto Adamo, con le sue infinite risorse di mentitore, costretto dopo innumerevoli tentativi di dissimulazione ad ammettere goffamente la sua colpa. Un’arguta parodia interpretata da Paolo Bonacelli, Patrizia Milani e Carlo Simoni, Paolo Bonacelli, Roberto Tesconi, Irene Villa, Riccardo Zini, Riccardo Sinibaldi, Giovanna Rossi, Maurizio Ranieri, Valentina Morini e Karoline Comarella.

La conclusione della rassegna sabato 6 febbraio alle 21:00 e domenica 7 alle 14.00 spetta a Natalino Balasso, interprete de “La Bancarotta”, commedia che Vitaliano Trevisan ha tratto da Carlo Goldoni, diretta da Serena Sinigaglia. Con il suo stile pungente e sincopato, implacabile e sarcastico, Trevisan riscrive un testo poco frequentato di Goldoni calandolo nell’Italia dei nostri giorni. Ad affiancare Balasso in scena troviamo Fulvio Falzarano, Massimo Verdastro, Marta Dalla Via, Denis Fasolo, Carla Manzon, Celeste Gugliandolo, Raffaele Musella e Giuseppe Aceto.

Informazioni:
https://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising