Al riparo degli alberi 2022

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 17 a Ven. 19 agosto 2022
Dove: Altopiano della Vigolana (Tn)
Note: Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito ad eccezione del laboratorio teatrale per ragazzi. (info e iscrizioni a info@pituit.it) / Per gli spettacoli i posti sono limitati, prenotazione obbligatoria presso APT Alpe Cimbra: info@alpecimbra.it – tel: 0464 724100 (Lun - Dom 09.30 - 12.30 e 15.30 – 18.30) / Durante gli eventi saranno applicati i protocolli Covid-19 vigenti

"Al riparo degli alberi" è un festival dedicato al rapporto tra teatro e natura. Giunto alla sua terza edizione, il progetto prosegue nella ricerca di un dialogo sempre più profondo e vero tra l'uomo e l'ambiente naturale attraverso l'arte, cercando un senso che non sia strettamente limitato allo “sfruttamento” di uno straordinario ambiente naturale, ma che si riveli piuttosto nelle dinamiche di relazione che possono nascere dall'incontro con il territorio e la comunità che lo abita.
L'edizione 2022 di “Al riparo degli alberi”, in programma tra il 10 e il 26 di agosto nei boschi, sui sentieri e nelle radure dell'Altopiano della Vigolana, avrà come tema guida la parola “Risvegli”. Risveglio è in primo luogo quello ciclico della natura, ma anche quello che desideriamo assaporare tutti noi, uscendo finalmente dall’incubo pandemico. È il risveglio dei sensi nel contatto con alberi, sassi, erba, acqua, sole; è il riaccendersi del piacere di ritrovarsi insieme, senza paura; di curare le ferite anche profonde che questo tempo ci ha lasciato. Il risveglio è anche il momento dello stupore e della sospensione, il tempo in cui i confini tra sogno e realtà si confondono. Il momento migliore per entrare nel bosco. Il bosco - che nel mese di agosto farà da "casa" al nostro festival - non sarà solo un bello spazio scenico, un luogo da fruire, da attraversare, da abitare per un tempo più o meno lungo, ma un Essere vivo, che ci interpella, ci sorprende. È il bosco che ci viene incontro, ci avvolge, ci parla, anche scuotendo le nostre sicurezze, convinzioni, tranquillità e certezze. Con occhi e sensi risvegliati e cuore pieno di meraviglia andremo alla scoperta di luoghi nuovi o semplicemente sepolti dalla polvere dell’abitudine, accompagnati dalle immagini, dai suoni e dai racconti di artisti ed esperti frequentatori e custodi della natura. Verranno proposti nove eventi tra spettacoli e camminate teatrali per bambini e famiglie; spettacoli, narrazioni, camminate teatrali e performance per adulti; oltre a un laboratorio teatrale per ragazzi con conclusione aperta al pubblico.

Calendario settimanale:

Mercoledì 17 agosto 2022, ore 17 - Parco delle Fratte - Bosentino
Fagioli
I Teatri Soffiati / spettacolo per bambini e famiglie.

Giovedì 18 agosto 2022, ore 10 - Torrente Centa - Centa San Nicolò
CamminArte
Ritrarre la natura con Nadezdha Simeonova.

Venerdì 19 agosto 2022, ore 18 - Baito dei Cacciatori - Vigolo Vattaro
Nuvole e Rose
Concerto di Marilena Anzini e Ciwicè.

Informazioni e dettagli / Calendario completo:
http://www.ftteatri.it


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising