Another Curious People Night

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 06 ottobre 2022
Dove: Teatro Portland, Via Papiria 8, Trento
Orario: ore 20.30
Note: Evento in INGLESE / Acquista biglietto / informazioni su biglietti e abbonamenti in www.teatrodellameraviglia.it

In apertura
Breve presentazione di CURIOUS - Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science, progetto europeo finanziato da Creative Europe.

Augmented Lecture
Arte Urbana Collectif, Sofia - The synthetic man: dream. neghtmare, reality?
Di e con Spas Kerimov, medico e fondatore e CEO di un'azienda biotecnologica che crea tessuti e organoidi viventi con la tecnologia 3D-bioprinting, Nikola Nalbantov, scenografo e videoartista, e Dimitar Uzunov, attore e regista teatrale.
Organi umani artificiali che sostituiscono gli originali naturali difettosi o obsoleti. Madri che partoriscono attraverso organi sintetici. Persone immortali. Vi sembra fantastico? La nuova realtà sta già bussando alla porta. Venite a regolare i vostri orologi! Può la scienza prendere uno degli ultimi baluardi della natura - l'immortalità? Non solo sentirete la nostra risposta, ma toccherete anche approcci medici che vanno dalla fantascienza alla realtà scientifica.

Spettacolo
Arte Urbana Collectif, Sofia - How to become Einstein in one hour?
In memoria di Sir Ken Robinson / Di e con Dimitar Uzunov / Ambiente video e scenografia Nikola Nalbantov / Consulenza scientifica e voce di Aini Dr. Vladimir Bozhilov / Musica e sound design Nikola Gruev - Kottarashky / Intelligenza artificiale femminile Vanina Kondova / Cameraman Radostin Naidenov.
La creatività è spesso considerata l'abilità più importante del XXI secolo. How to Become Einstein in One Hour? è un'avventura emozionante alla ricerca dei segreti della creatività di Albert Einstein. Einstein ha lavorato nel campo della scienza, ma i principi della sua creatività possono essere applicati in tutti i campi dell'attività umana. L'attore Dimitar Uzunov e l’artista video Nikola Nalbantov hanno l'ambizioso compito di trasformare ogni spettatore in un esperto di creatività in un'ora. Siete pronti a raccogliere la sfida?
Gli eventi della serata sono inseriti all’interno della programmazione del progetto europeo CURIOUS - Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science.

Informazioni complete:
www.teatrodellameraviglia.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising