Bocinbici

- (Foto di L. Guadagnini)
- (Foto di L. Guadagnini)
Data: Gio. 14 luglio 2022
Dove: Piazza Cesare Battisti, Trento
Orario: ore 21.00

Andrea Castelli, accompagnato alla chitarra da Emanuele Dell’Aquila presenterà “BOCINBICI” il suo nuovo testo che racconta il mito della bicicletta per un ragazzino degli anni ’50. Gli eroi, i campioni come semidei, le loro storie tramandate a volte dai padri in aloni di leggenda, le epiche gesta di uomini che della fatica, della sofferenza, della guerra e della miseria avevano fatto terribile esperienza. L’ironia, la confidenza, la visione poetica, nostalgica ed arguta delle narrazioni di Castelli e il contrappunto musicale del chitarrista Emanuele Dell’Aquila, sono gli ingredienti di un “tour” che tocca il rapporto personale dell’autore con il mondo della bicicletta e le sue epopee. «Un mondo fatto di libertà, di vento nei capelli (che c’erano) di fughe e … problemi meccanici» commenta l’autore.

L’insolito “duo” Castelli- Dell’Aquila è nato nell’estate del 2017 a Bolzano, quando i due artisti furono protagonisti del progetto “Pronto Soccorso Poesia”, una serie di incursioni teatral-poetica nella case dei bolzanini, esperienza che si è stata replicata anche l’anno successivo, quando il progetto “Pronto Soccorso Poesia” sempre nell’ambito di FUORI! ha fatto tappa in tutto l’Alto Adige.
L’attore e il musicista che da anni collabora con Paolo Rossi, sono stati inoltre protagonisti de “La Meraviglia, Voci e storie dalla città sotterranea”, presentato anche nella passata edizione de Il Teatro Capovolto.
Con arguzia, grazia e ironia tornano ora nell’ambito della rassegna “Il teatro Capovolto” per invitare gli spettatori a sfogliare le pagine più gustose del passato

Informazioni/biglietti:
www.centrosantachiara.it
www.boxol.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising