Down

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 08 ottobre 2022
Dove: Teatro Sociale, Via Oss-Mazzurana 19, Trento
Orario: ore 11.30
Note: Ingresso libero e gratuito / Info: Centro Servizi Culturali Santa Chiara, n. verde 800.013952 e Coordinamento Teatrale Trentino n. 0461.420788

Regia Michele Comite / Coreografie Hillary Anghileri, Viviana Pacchin / Con Giorgia Benassi e Viviana Pacchin / Musiche Daniela Savoldi / Scenografia Anna Ucosich, Rita Casarini, Gigi Giovanazzi, Sergio Debertolis / Produzione Collettivo Clochart.

DOWN è una storia di paura perché è nella paura che i bambini sviluppano il coraggio. DOWN è una storia di paura perché è nella paura che i bambini sviluppano il coraggio. La storia narra della paura di una madre di mettere al mondo una figlia con la sindrome di down, e del coraggio di una figlia di affrontare le paure a cui la vita la sottopone. DOWN non è solo una storia di paura e coraggio ma è anche una storia d d’amore, fatta di pazienza e di ascolto dove la bellezza giace nelle carezze e nei silenzi.
Lo spettatore si troverà dentro le mura di una casa, forse di molte case, dove al suo interno si celano le nostre fragilità e vederle, forse, ci può aiutare a trovare il coraggio di prendersene cura, senza giudizi e rifiuto alcuno.

La drammaturgia, inedita, nasce dalle testimonianze vere di madri, padri, fratelli, sorelle e amici di persone con sindrome di Down. Una intensa collaborazione con l’AIPD del Trentino Ass. Italiana Persone Down che ha dato la possibilità di entrare nell’intimità più profonda e spesso celata della vita familiare delle persone con la sindrome di Down. Le musiche e le coreografie saranno create per l’occasione da giovani e/o esperti professionisti del settore. Sul palco invece due interpreti, Giorgia Benassi (attrice con disabilità) ovvero DOWN e Viviana Pacchin, danzatrice professionista della compagnia.
Michele Comite, note di regia

Informazioni complete / biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising