Meg Stuart / Damaged Goods - Cascade

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 19 luglio 2022
Dove: Teatro Comunale - Sala Grande, Piazza Verdi 40, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Informazioni, biglietti e abbonamenti in bolzanodanza.it/info-tickets, bolzanodanza.it/contatti

Meg Stuart, Pieter Ampe, Jayson Batut, Mor Demer, Davis Freeman, Márcio Kerber Canabarro, Renan Martins, Isabela Fernandes, Brendan Dougherty / Luci e scenografie, Philippe Quesne / Drammaturgia, Igor Dobričić / Costumi, Aino Laberenz / Musica, Philipp Danzeisen, Rubén Orio / Ensemble Špela Mastnak.

Possibile resistere allo scorrere del tempo? In Cascade sette danzatori ci provano. I loro corpi lanciati senza remore in una nuova dimensione spazio-temporale sembrano voler ridefinire le coordinate della vita sul nostro pianeta in nuove e complesse geometrie ritmiche. Avvolti in un universo galattico scaturito dalla fantasia di Philippe Quesne, i performer di Cascade vivono una simultaneità cinetica isolata: lì, nel loro mondo, il tempo non scorre più in modo lineare, sembra interrotto. Tutti vivono solo l’attimo.

“La danza – scrive la coreografa Meg Stuart, Leone d’Oro alla Biennale danza 2018 – è uno dei mezzi che ci ricorda che è possibile procedere cautamente. Avanzare con il proprio ritmo. Che è possibile rifiutare le correnti dominanti se non ci si sente a proprio agio. Creare i propri spazi, scoprire ciò che è veramente essenziale e ciò che merita di durare”. Ma questo sembra negato nello spettacolo dove tutto e tutti, costantemente, si reinventano senza sosta. In bilico nell’incertezza, i performers sembrano domandarsi di quale corpo abbiano bisogno per riuscire ad andare avanti, travolti come lo spettatore dalla perpetua sensazione di fallimento e rigenerazione. Concepito su un karaoke di brani cult come How deep is your love dei Bees Gees e sull’ipnotica musica eseguita live di Brendan Dougherty, compositore da lunghi anni a fianco della coreografa americana, Cascade è una resa a ciò che non sappiamo dell’altro.

Informazioni complete / acquista biglietto:
https://www.bolzanodanza.it
o https://www.haydn.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising