Nella vecchia fattoria

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 20 novembre 2022
Dove: Sala Filarmonica, Corso Rosmini 86, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 17.00
Note: Biglietto 3€, Ingresso gratuito under 3 anni / La prevendita dei biglietti sarà aperta dalle ore 16 in Teatro / Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio dall’adulto accompagnatore / Info info@elementareteatro.it

Quisquilie Teatro.

Con Adele Pardi, Andrea Coppi e Massimo Lazzeri / Pupazzi di Nadezhda Simeonova / Costumi di Rozeta Burchina / Scenografie e luci di Andrea Coppi / Canzoni e arrangiamenti di Adele Pardi e Massimo Lazzeri / Drammaturgia e regia di Massimo Lazzeri.

Età 3+. 

Un classico! Una grande compagnia! E come canta e suona la ragazza! Voi l’avete già incontrata nella bellissima storia Piantala, Emma!
Zio Tobia provvede a sistemare la stalla e a nutrire i suoi animali: le galline, la capra, l’asino, il gatto, il maiale,…
La sua fattoria è vecchia, ma non si può dire altrettanto di lui, perché zio Tobia non è un vecchietto con la pipa in bocca che cammina a passi lenti, ma un ragazzo alto, riccio e sorridente. Manda avanti da solo la fattoria, coltiva i campi, vende il latte e le uova. Parla con le sue bestie come se capisse quello che dicono e, soprattutto, canta con gioia, anche se le spese da sostenere sono molte, troppe, e Tobia rischia di non farcela e di trovarsi costretto a vendere tutto.
Ogni giornata è straordinaria e riserva delle sorprese. Questa volta la sorpresa ha un nome: Maria. L’ingresso di Maria nella vita di Tobia è improvviso, inaspettato e, a dir poco, irruento: con la sua bicicletta entra dritta nel fienile senza riuscire a frenare, e si ferma in un mucchio di fieno. È una pasticciona, una curiosona, una cittadina che non sa nulla della campagna e che, a Tobia, risulta subito antipatica. Maria decide di provare la vita di campagna: si mette a mungere la mucca, tenta di riordinare il cortile, cerca di cucinare dei biscotti, tutto con pessimi risultati!
Tobia scopre però che ha una voce meravigliosa, suona il violoncello e... riesce a far cantare a tempo con gorgheggi intonati le due galline della fattoria.
Ecco dunque farsi largo nella mente di Tobia una grande idea: portare Maria e le galline alla festa del paese e presentarle alla "Fiera delle stravaganze”!
Le canzoni sono cantate rigorosamente dal vivo (e in parte suonate dal vivo con chitarra, violoncello e kazoo), la scenografia è semplice ed efficace, gli animali sono dei colorati pupazzi, animati dagli attori.
Ad ognuno il suo momento di gloria, in questo spettacolo che è un musical in miniatura, dove i pupazzi e gli attori formano una grande, chiassosa e allegra famiglia, unita e animata da mattina a sera dalla musica e dai suoni, dal canto del gallo a quello delle cicale.

Informazioni:
www.elementareteatro.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising