Racconti dal Laboratorio di narrazione: Parte prima – il bosco

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 23 luglio 2022
Dove: Frazione di Tre Ville, Montagne (Tn)
Orario: ore 10.30
Note: Passeggiata con pranzo al sacco. Su prenotazione. Costo 12 € / Per info e prenotazioni n. 349.3512350, montagneracconta@gmail.com / In caso di maltempo presso la sala del municipio fino ad esaurimento posti
Sito web: www.montagneracconta.com

Storie itineranti / A cura di Francesco Niccolini e Claudio Milani.

GIGIROCK
Di e con Eugenio Incarnati.

Fra scivoloni e ginocchia sbucciate, vita di quartiere e sgridate degli adulti, si sviluppano le epiche gesta di un gruppo di bambini-adolescenti in lotta con il mondo adulto. Sono avventure, lievi, leggere, allegre, quasi normali ma sempre ai limiti del possibile - un racconto per scavare dentro i ricordi, cercando, con un sorrisetto quasi occultato, di ritrovare la meraviglia, l'innocenza perduta.

EVELINA VIEN DAL MARE
Di e con Elisabetta Aloia.

Evelina è una bambina colorata male dentro e fuori. Così il suo mondo la fa sentire: sbagliata e fuori posto. “Evelina vien dal mare” è un viaggio alla scoperta di se stessi, della propria unicità. Una fiaba sulla presa di coscienza del proprio valore e sull’accettazione della singolarità di ciascuno di noi in una realtà che ci vuole tutti uguali, incasellati in schemi ben precisi, difficili da scardinare.

RUKELI
Di e con Luca Barsottelli.
Per otto giorni il campione dei mediomassimi della Germania nazista fu un pugile sinto. Il suo nome era Johann Trollmann, ma per tutti era Rukeli, albero. Perchè era dritto come un tronco e aveva certi riccioli neri che parevano una chioma. La storia di un combattimento che dal ring si sposta nella storia.

LA LIBERERIA DI VIA DE' MATTI 43
Di e con Marco Valeri.

La Libereria di Via de' Matti 43 è un monologo delicato che si muove tra verità e ricostruzioni fantasiose di una storia realmente accaduta. Il racconto parla di abbandono, violenza, incomunicabilità, fragilità e prende le mosse dalle vicende di una casa famiglia.
La Libereria di Via de' Matti 43 è un racconto dalla struttura a matrioska in cui ogni elemento nasconde e svela di continuo nuovi particolari. Sul piano emotivo ha un incedere a cipolla: man mano che ci avviciniamo al cuore della vicenda potremmo sentire un nodo in gola e gli occhi velati di lacrime.

Informazioni: 
www.montagneracconta.com
www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising