Secret life - Vita segreta degli umani

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 13 luglio 2022
Dove: Piazza Cesare Battisti, Trento
Orario: ore 21.00

SECRET LIFE – Vita segreta degli umani di David Byrne / un progetto di LST-Teatro / in coproduzione con Earthink Festival / con il sostegno di Zaches Teatro e Teatro Fonderia Leopolda di Follonica.

“Secret life of humans” è un testo teatrale del 2018 dell’inglese David Byrne, fino ad oggi mai tradotto né rappresentato in Italia, in cui emergono alcuni interrogativi fondamentali: cosa significa essere umani? e dove, questo essere umani, ci sta conducendo?
Abbiamo intrapreso la migliore ed unica strada per l’ascesa dell’uomo, o quella percorsa è solo una delle strade possibili e forse neanche la migliore?
La nostra è realmente un’ evoluzione o ignari e inconsapevoli stiamo distruggendo noi ed il resto del pianeta? E cosa possiamo usare, del nostro onnipresente passato, per aiutarci ad affrontare le preoccupazioni e le sfide del presente e del futuro?
ll nucleo della storia è un fatto vero, realmente accaduto: in una stanza che lo scienziato, matematico, filosofo e letterato inglese Jacob “Bruno ” Bronowski aveva chiusa a chiave, con tanto di allarme, sono stati scoperti documenti segreti, tenuti nascosti per decenni. Ne "La vita segreta degli umani" è raccontata quella scoperta e le rivelazioni che ne sono
derivate. Una delle maggiori fonti d’ispirazione rintracciabili nel testo è The Ascent of Man, la popolare serie di documentari che Jacob Bronowski negli anni Settanta ideò e condusse per la BBC, ed il relativo libro, immancabile sui tavolini dei caffè negli anni ’70 e ’80.

Teatro ANTROPOCENE è  in collaborazione con MUSE-Museo delle Scienze. Direzione artistica Andrea Brunello – Arditodesìo.

Informazioni/biglietti:
www.centrosantachiara.it
www.boxol.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising