Tierkreis - Zodiaco

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 15 ottobre 2022
Dove: Haus Michael Pacher, Brunico (Bz)
Orario: ore 16.00
Note: Ingresso € 2 / Info Teatro Stabile di Bolzano, n. 0471.301566, WA 366.6311044 

Spettacolo di teatro ragazzi / Musiche di Karlheinz Stockhausen / Spettacolo di Luciano Gottardi e Matthias Träger / Regia Matthias Träger / Animazioni Luciano Gottardi, Maria Scaglia, Carlo Nerini / Clarinetto Roberta Gottardi, flauto Ornella Gottardi, pianoforte Marianna Bisacchi, intermezzi acusmatici Fabio Cifariello Ciardi e Massimo Biasioni / Uno spettacolo di I burattini di Luciano Gottardi / Commissione Festival Musica Macchina 2018 – Trento/Rovereto.

La musica
Tierkreis di Karlheinz Stockhausen nasce all’interno del progetto “Musik im Bauch” nel 1974 e si evolve successivamente come composizione autonoma. Ogni segno zodiacale è rappresentato da una breve melodia, originariamente pensata per carillon, che può essere eseguita con qualsiasi organico, con libertà di ripetere il brano più volte, modificarne l’altezza o eseguirne delle variazioni.

Lo spettacolo
Nella messa in scena gli animali e gli oggetti zodiacali prendono vita, conducendoci in un viaggio nel mondo dei miti astrali. Lo zodiaco occidentale è la concretizzazione di un pensiero filosofico e spirituale che fonda le sue origini nelle culture e nelle religioni della Mesopotamia, dell’Egitto e della Grecia antica. Attraverso l’osservazione delle stelle l’uomo osserva se stesso, i suoi caratteri, i suoi temperamenti e proietta la propria immagine sull’universo.

Informazioni complete / biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising