Ciao amore ciao. Un'inchiesta su Luigi Tenco

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 08 marzo 2023
Dove: Teatro Monte Baldo, Via Roma 2, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Informazioni e biglietti su www.comune.brentonico.tn.it e www.trentinospettacoli.it / Abbonamenti su www.trentinospettacoli.it / Ufficio Cultura e Biblioteca Comunale n. 0464.399136, 0464.395059, cultura.istruzione@comune.brentonico.tn.it

Asini Bardasci / Di Filippo Paolasini e Fabiola Fidanza / Con Filippo Paolasini e Lucia Bianchi e i musicisti Alessandro Centolanza - chitarra e contrabbasso, Lucio Matricardi - pianoforte, Andrea Jimmy Catagnoli - sassofono / Luci di Omar Scala / Costumi di So’Mara.

Il 27 gennaio del 1967, mentre tutta l’Europa si apprestava a vivere un grande periodo di contestazioni, a Sanremo, un paese sospeso tra il sogno e la realtà a pochi chilometri dalla Costa Azzurra francese, durante il Festival della canzone italiana, il cantautore Luigi Tenco veniva trovato cadavere in una stanza del lussuoso albergo Savoy.
Finiva così la sua personalissima rivoluzione, liberando definitivamente ogni dubbio sulle sue qualità artistiche e proiettandolo nel paradiso dei grandi miti della storia della musica italiana…
“Ciao amore ciao” si muove tra musica, parole e ricerca storica attorno alla figura di Luigi Tenco. Il racconto della vita di un cantautore romantico e dannato, il suo sguardo glaciale, così vero da renderlo diverso dai colleghi finti e patinati dello star system della musica italiana del tempo.
Il suo è stato un suicidio o un omicidio? Rimane certo che la sua esistenza in vita abbia donato a tutta la musica italiana un’immensa eredità artistica.
Lo spettacolo ha un taglio cinematografico e la narrazione è unita a momenti in cui la messa in scena entra in “quarta parete”, rivivendo a pieno le emozioni e le atmosfere di quegli anni.

Informazioni / biglietti
www.comune.brentonico.tn.itwww.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising