Da Lontano / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 02 febbraio 2023
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Note: Attenzione: Lo spettacolo "Da lontano" è annullato per impegni televisivi della protagnista. Verrà sostituito con lo spettacolo "Estate in dicembre" / I biglietti già acquistati per "Da Lontano" saranno validi anche per il nuovo spettacolo "Estate in dicembre" (non è necessario il cambio in cassa). Per spettatori e abbonati: nel caso si volesse il rimborso, questo dovrà essere chiesto entro e non oltre 5 giorni dallo spettacolo / Informazioni, biglietti: www.teatro-bolzano.it

Chiusa sul rimpianto.
Scritto e diretto da Lucia Calamaro / Per e con Isabella Ragonese / Con la partecipazione di Emilia Verginelli / Disegno luci Gianni Staropoli / Costumi Francesca Di Giuliano / Scene Katia Titolo.


Una produzione PIERFRANCESCO PISANI e ISABELLA BORETTINI per INFINITO TEATRO E ARGOT PRODUZIONI / In collaborazione con RICCIONE TEATRO.

Stagione: In Scena.

«Quanti di noi, da piccoli, hanno assistito impotenti ai drammi degli adulti amati? Quanti avrebbero voluto intervenire? Aiutare, capire. In fondo salvarli. E quasi mai si può».
Da lontano mette in scena il tentativo irragionevole di una figlia adulta, diventata terapeuta, di fare oggi quello che non aveva potuto fare a quei tempi: aiutare quella madre tribolata, che esisteva solo quando lei era bambina.
Un racconto per il palcoscenico intenso e acuto riunisce l’attrice Isabella Ragonese e Lucia Calamaro, tra le drammaturghe più interessanti della scena italiana, qui anche in veste di regista. Calamaro ha scritto questo testo “su misura” per la sua interprete, volto del nostro cinema - ha esordito con Paolo Virzì in “Tutta la vita davanti” ed è stata diretta da registi come Daniele Lucchetti, Mario Martone, Sergio Rubini, Pupi Avati - e attrice teatrale di grande talento. Una figlia adulta tenta di alleviare la sofferenza della propria madre, una donna da sempre impreparata al mondo, fragile e incapace di reggere il peso e le responsabilità del proprio ruolo genitoriale. Un toccante ribaltamento di ruoli, che riesce a commuovere per la delicatezza con la quale viene tratteggiato il rapporto tra le due donne.

Informazioni e biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising