Il posto giusto

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 20 gennaio 2023
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: ore 20.30  
Note: Biglietti, abbonamenti: www.teatrocristallo.it / Info prenotazioni@teatrocristallo.it, n. 0471.1880789 / Matineè per le scuole: Ore 10.00 con ingresso gratuito su invito

Con Pascal La Delfa, Verena / Regia tecnica di Level Service Rimini / Spettacolo di prevenzione ideato e realizzato da Wefree, il progetto di prevenzione della Comunità San Patrignano.

Spettacolo realizzato nell’ambito del progetto WeCare 4.0, finanziato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Durata: 120'.

La storia di una giovanissima arrivata in comunità da minore con alle spalle già una vita costellata di passi falsi, difficili da recuperare da sola a 15 anni. Verena è di Bolzano e ha 20 anni. Oggi vive a Innsbruck dove sta frequentando l’Università di Interpretariato da 2 anni e ha appena terminato l’Erasmus a Trieste, dove ha vissuto per un anno. Oltre a questo, collabora con Il progetto di prevenzione di San Patrignano dal 2021, mettendo a disposizione la sua esperienza condividendola con migliaia di studenti di tutta Italia. Verena è arrivata a San Patrignano a 15 anni indirizzata dai servizi sociali e dal Tribunale dei Minori della sua città. Per i primi 6 mesi non capiva nemmeno dove era, tanti erano gli psicofarmaci da cui si doveva liberare. Alcool, poi cannabis, poi cocaina e infine eroina. Questa è la sua rapida escalation cominciata a 12 anni. Dal palco racconta la sua storia prima e dopo la comunità, condividendo emozioni, pensieri, sogni e paure e soprattutto la fatica fatta per riappropriarsi della sua vita, il cammino che ha dovuto percorrere per trovare, alla fine il suo posto, il posto giusto. Musiche, letteratura, informazioni scientifiche e racconti si intrecciano sapientemente condotte dal palco dal regista Pascal La Delfa, che accompagna la protagonista in questo viaggio di andata e ritorno dal buio.

Uniti per i bambini - Teatro Cristallo, UNICEF BOLZANO.

Informazioni e biglietti:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising