Pojana e i suoi fratelli

Evento segnalato da
Andrea Pennacchi (Foto dal sito ufficiale / © Sonia De Boni)
Andrea Pennacchi (Foto dal sito ufficiale / © Sonia De Boni)
Data: Gio. 12 gennaio 2023
Dove: Teatro Sociale Gustavo Modena, Via Teatro 60, Mori (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Informazioni complete su costi biglietti e abbonamenti sul sito ufficiale / Acquisto abbonamenti e biglietti online A teatro con mamma e papà e Stagione teatrale su trentinospettacoli.it / Il calendario è suscettibile di variazioni per cause di forza maggiore / Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Mori (dalle 9.00 alle 12.30) n. 0464.916258 o Biblioteca Comunale n. 0464.916260, WhatsApp 334.6251906

Teatro Boxer / Di e con Andrea Pennacchi / Musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato.

I fratelli maggiori di Pojana: Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri, videro la luce all’indomani del primo aprile 2014. Mentre Franco Ford detto “Pojana” era già nato. Era il ricco padroncino di un adattamento delle “Allegre comari di Windsor” ambientato in Veneto, con tutte le sue fisse: le armi, i schei e le tasse, i neri, il nero. In seguito, Propaganda Live l’ha voluto sul suo palco e lui si è rivelato appieno per quel che è: un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che è dentro ognuno di noi. Il personaggio nasce dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva.
È significativo e terribile che i veneti siano diventati, oggi, i cattivi: evasori, razzisti, ottusi. Di colpo. Da provinciali buoni, gran lavoratori, un po’ mona, che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero), ad avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto: passando da maschere più o meno goldoniane a specchio di una società intera. Una promozione praticamente. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, con tutti i suoi fratelli a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio.

Informazioni complete / biglietti:
www.comune.mori.tn.it
www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising