Tangos!

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 02 febbraio 2023
Dove: Palafiemme, Cavalese (Tn)
Orario: ore 21.00

Ideazione, regia Luciano Padovani / Di e con Celeste Rey y Sebastian Nieva / Samuele Fragiacomo y Loredana De Brasi / Ayelen Sanchez y Walter Suquia / Musica dal vivo trio Tipico Tango Spleen / Mariano Speranza, pianoforte e voce / Francesco Bruno, bandoneon / Leonardo Bellesini, violino / Luci Alberto Salmaso / Una produzione Compagnia Naturalis Labor / Con il sostegno di Mic / Regione Veneto / Comune di Vicenza.

Tangos è la nuova proposta di tango con musica dal vivo firmata da Luciano Padovani.
Tre coppie di meravigliosi ballerini porteranno il pubblico nel mondo del tango di Buenos Aires. Dopo lo spettacolo verrà proposta una milonga per gli appassionati e i curiosi che potranno ballare tanghi, milonghe e vals sulle selezioni musicali del TDJ Samuele Fragiacomo.
Padovani riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato – come sua abitudine ormai - con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...”: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.
In scena non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal trio Tango Spleen, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, che suonerà brani di tango classici (Di Sarli, De Angelis, Tanturi, Pugliese, Fresedo, D’Arienzo..) al più conosciuto Piazzolla.

A seguire milonga.

Informazioni complete e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising