Tutto Sua Madre

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 19 gennaio 2023
Dove: Haus Michael Pacher, Brunico (Bz)
Orario: ore 20.30  
Note: Informazioni, biglietti: www.teatro-bolzano.it

Spettacolo Teatrale Tratto Da “Les Garçons Et Guillaume, À Table!” / Di Guillaume Gallienne / Con Gianluca Ferrato / Regia Roberto Piana / Traduzione dal francese Anna D’elia / Adattamento drammaturgico Tobia Rossi / Assistente alla regia Angelo Curci / Scene Yasmin Pochat / Costumi Agostino Porchietto / Light designer Renato Barattucci / Wallpaper designer Simone Guidarelli / Illustratore Matthew La Croix.

Produzione COMPAGNIA MOLIÈRE.

Stagione: 2022/23.

Questo esilarante, sottile, profondo monologo, è talmente ricco di personaggi da sembrare una commedia. La particolarità è che tutti questi personaggi, sono interpretati da un unico attore, in una sorta di girandola da trasformista della parola e della voce.
“Tutto sua madre” è un testo nel quale si ride tanto, si fanno le dovute riflessioni sui condizionamenti familiari e si capisce come qualsiasi (ri)nascita, sia provvidenziale, auspicabile o addirittura necessaria, anche quando si tratta di un coming-out al contrario, proprio come quello di Guillaume, il protagonista della storia. Perché “Tutto sua madre” è la storia di un ragazzo che, attraverso peripezie e avventure, cerca di affermare la propria eterosessualità in una famiglia che, invece, lo aveva già ampiamente catalogato come omosessuale.
Guillaume non è come i suoi fratelli belli e testosteronici, è l’esatto contrario.
Inviso al padre e ai fratelli, si ritroverà così ad imitare e a far vivere tutte le donne che ha immaginato o conosciuto, diventando via via la Principessa Sissi, l’Arciduchessa Sofia, una perfetta ballerina andalusa, sua nonna, sua zia. Insomma ogni donna che osserva o che ammira.  Ma più di ogni altra cosa, si trova a compiacere e a idolatrare sua madre, che prova a imitare in ogni sua sfumatura, in ogni sua caratteristica, ulteriore motivo per cui la famiglia lo considera effeminato. Ma la storia prenderà una piega bizzarra e imprevedibile…

Informazioni e biglietti:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising