Teatro a gonfie vele

Rassegna di teatro ragazzi 2017/18
- (Particolare locandina da libretto/Illustrazione di Selena Leardini)
- (Particolare locandina da libretto/Illustrazione di Selena Leardini)
Dove: Nago, Arco, Ledro, Tenno, Dro e Drena (Tn)
Note: Posto unico non numerato: € 4,00 / Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino / Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Tre lustri di successo e di crescita nella qualità della proposta e nel seguito di pubblico, non solo giovanile: è il biglietto da visita di «Teatro a gonfie vele», la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla Comunità di Valle e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno, per la direzione artistica di Barbara Frizzi e l'organizzazione di Sara Maino, la cui 15ª edizione si svolge dal 22 ottobre al 4 marzo 2018.

La rassegna propone una selezione dei migliori spettacoli delle compagnie di teatro per ragazzi più interessanti d'Italia -le milanesi Kosmocomico Teatro, I Fratelli Caproni e Mattioli, la ravennate Accademia Perduta Romagna Teatri, la bolognese Le Strologhe, la romana Unterwasser Theatre, e da Arezzo Teatro Glug, da Brescia Teatro Telaio, da Reggio Emilia Teatro dell’Orsa e da Savona Teatrino dell’Erba Matta- con due compagnie «nostrane» -Teatro per Caso e Progetto via Teatro 104- e la tradizionale incursione all'estero, precisamente in Francia, quest'anno con la compagnia di Tolosa Madame Rebiné.

Gli spettacoli vanno in scena, sempre di domenica e con inizio alle 16.30, a Nago nel teatro alla Casa della Comunità, a Ledro al Centro culturale di Locca, a Tenno al teatro «Don Bosco», a Dro al teatro parrocchiale, ad Arco all'auditorium dell'oratorio parrocchiale, a Drena nella sala polivalente e a Riva del Garda nella sala della Comunità di Valle. Invariato il prezzo del biglietto: posto unico non numerato a 4 euro. Prevendita dei biglietti agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino; biglietteria aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

La rassegna, che ha la direzione artistica di Barbara Frizzi e l'organizzazione di Sara Maino, è realizzata in collaborazione con la compagnia «Teatro per caso» e con il Coordinamento teatrale trentino, con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali (Direzione generale per lo spettacolo dal vivo), delle Casse Rurali trentine e della Provincia autonoma di Trento.

Ulteriori informazioni sulla rassegna e le singole date:
Scarica locandina (pdf) / Scarica opuscolo (pdf)

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising