Filtro agenda / Didattica

Seminario danza creativa / Danzamovimentoterapia a Trento

Data: Dom. 15 aprile 2012
Dove: Area Teatro, Trento
Orario: ore 15.00 - 18.00

Associazione EQUILIBRIALTRI s.d.l. in collaborazione con APPM propone un seminario teorico-pratico di approccio alla danzaterapia, rivolto a ragazzi ed adulti.
In particolar modo è indirizzato a ragazzi/e che vogliono vivere linguaggi e possibilità di comunicazione attraverso la creatività; a coloro che vivono e lavorano in stretto contatto con l’altro, come esperienza di diversi modi di ascolto, conoscenza ed empatia; a sportivi, artisti, attori e danzatori che vogliono sperimentare un contatto intimo con il proprio corpo nella sua totalità e nelle sue relazioni, al di fuori da giudizi e virtuosismi, in rilassamento e in concentrazione.
La danza terapia si permette una trasgeressione rispetto alla cancellazione del corpo operata dalla società contemporanea sempre più virtuale, perché si appoggia al corpo nella sua unicità.
Il laboratorio intende condurre in un’esplorazione e consapevolezza delle componenti del movimento* e del corpo in movimento: il corpo: cosa muovo, lo spazio: dove muovo, la dinamica: come muovo, la relazione: con chi muovo, la motivazione: perché muovo / *Laban.

Conduttrice: Sonia Migliorati, danzamovimentoterapeuta, danzatrice e insegnante di danza contemporanea, teatro-danza, espressione corporea. Formatasi in danzamovimentoterapia, metodo Maria Fux , ha una collaborazione ventennale con il Centro Sarabanda di Milano e con l’APID, di cui è socia attiva dal 2001. Da anni propone nelle scuole di ogni ordine e grado progetti di espressione corporea, teatro, danza terapia. Collabora con Comuni, associazioni culturali ed artistiche e cooperative socio educative, nella realizzazione di laboratori, rappresentazioni, corsi di aggiornamento per docenti ed educatori, eventi e spettacoli.

L’ incontro si terrà a Trento presso la sede dell’Area Teatro domenica 15 aprile dalle h. 15.00 alle h. 18.00. Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) contattare direttamente sonia@equilibrialtri.it, tel. 3391216708.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising