Filtro agenda / Didattica

Corso di dizione e fonetica con Giorgio Dal Piai

Evento segnalato da
Data: Gio. 06 novembre 2014
Dove: CDM, via Maioliche 53 c/o Leno Center, Rovereto (Tn)
Orario: dalle 19.30 alle 21.30
Note: Lezione di prova gratuita

Suggerimenti legati sia all'uso della parola, sia alla scoperta degli accenti fonetici che la lingua italiana ha ereditato dalle radici latine.
Lo scopo sarà quello di impossessarsi del bel linguaggio che distingue il modo di esprimersi comune da quello classico, che differenzia il dire quotidiano da quello che fa della lingua italiana uno dei più armoniosi complessi verbali.
Il corso è condotto da Giorgio Dal Piai, probabilmente uno dei maggiori esperti del settore italiani, autore del libro Dizione e fonètica. Questo testo è utilizzato da anni da moltissimi professionisti del settore.
"L'Arte della parola" o, se vogliamo, la definizione adoperata da sempre da Giorgio Dal Piai, "Padroni della parola", è l'ambizioso traguardo al quale dovrebbero guardare coloro che amano modificare il proprio linguaggio quando vi è l'esigenza di adoperarlo a beneficio di un confronto pubblico, sia nell'arte oratoria, sia in quella teatrale quando il nostro idioma nazionale assume l'importanza che attribuivano al loro, personaggi del calibro di Cicerone o del greco Demostene.

Informazioni:
http://www.cdmrovereto.it


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising